Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema scheda video acer aspire

Salve a tutti, da circa una settimana quando vado x accendere il pc mi spunta subito il monitor nero...inizialmente pensavo fosse un virus ma ho scartato subito questa ipotesi visto ke nn caricava neanke il bios, era nera fin dall'inizio! ho portato il pc da un tecnico, lo abbiamo smontato e dopo una bella spruzzata di riattivante come per magia il monitor si è riacceso..ma già dal giorno dopo i problemi sono iniziati di nuovo..ora mi è spuntato questo messaggio:

Descrizione
    Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
    Nome evento problema: LiveKernelEvent

pensate si sia guastata la scheda video?

purtroppo questi acer aspire hanno problemi di surriscaldamento..non vorrei fosse partita x questo! ma come mai dopo aver spruzzato il riattivante si è riacceso il monitor? se la skeda fosse stata guasta non sarebbe dovuto neanke riaccendersi penso...

grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    + probabilmente non è lo spruzzante come lo chiami tu, ma qualcosa che quando è stato staccato ha fatto ripartire per un po il pc (tipo quando va in "corto" e basta spegnere).
    per il messaggio che ti viene fuori prova a ripristinare premendo alt+f10 quando compare il logo acer (se ti compare naturalmente) altrimenti è quasi sicuramente la scheda video

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    specifica meglio che modello hai...

Occhio che ho avuto un paio di casi simili al tuo...

Ci metto la mano sul fuoco che hai una scheda video integrata Nvidia 8400 o 8600 ( o 7600 )

Spera che mi sbaglio, altrimenti immagino cosa sia successo, e preparati al peggio

Utente di HTML.it L'avatar di Iron83
    Aggiungo:

prova a collegare il portatile ad un monitor esterno e vedi che succede

dall'errore comunque è specificato che il problema è dovuto alla scheda di rete

Permessi di invio