Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Analogo del metodo init() al di fuori delle servlet

Ciao a tutti!

Come be sapete se avete letto gli altri due 3d che ho aperto, sono un completo novizio del mondo Java (un mondo fantastico, a giudicare da quello che apprendo giorno dopo giorno visto i servizi che offre) e quindi prima di insultarmi per il quesito che vi sto per porre mettetevi non una, ma cento mani sul cuore.

Dunque, la mia domanda è questa: le servlet mettono a disposizione il metodo init() che viene eseguito solo una volta dal container e nel quale si possono inizializzare varie operazioni (nel mio caso l'inizializzazione di un oggetto chiamato Provider che richiede circa 5 secondi e quindi ho un grandissimo vantaggio). Se volessi portare tutto questo al di fuori di una applicazione web, ovvero creare un file .jar eseguibile che gira in locale sul pc dell'utente senza interagire con un Web Server/Web Container, Java mi offre la possibilità di avere un analogo del metod init() delle servlet? Se si, mi sapreste indicare la via o qualche link dove possa prendere maggiori informazioni?

Grazie e ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Analogo del metodo init() al di fuori delle servlet

Originariamente inviato da classiFICO
    Se volessi portare tutto questo al di fuori di una applicazione web, ovvero creare un file .jar eseguibile che gira in locale sul pc dell'utente senza interagire con un Web Server/Web Container, Java mi offre la possibilità di avere un analogo del metod init() delle servlet?
    Allora, la questione è posta un po' male, forse anche a causa di basi non solide.
    Facciamo un discorso più generale.

A livello di Java, di virtual machine, il ciclo di vita di un oggetto qualunque è semplice/minimale: lo si istanzia con new Xyz() (o new Xyz[....] per gli array) e quando l'oggetto non sarà più "raggiungibile" allora diventa eleggibile per il garbage collection. Punto.