Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

carta intestata da vettoriale a word ... come fare?

Salve colleghi ... sono qui a chiedervi un consiglio su una pratica che non ho mai affrontato e di cui sono quindi ignaro. Come altre volte ho realizzato per un'azienda un set di cartacei aziendali ma la ditta, presi i vettoriali per le stampe in serie, mi ha chiesto anche una conversione della carta intestata in formato word in modo che possano eventualmente gestire i testi e stampare in loro autonomia.

La grafica della carta intestata è composta da testata (con logo e nome azienda), logo sfumato a centro pagina e recapiti in una barra posta ai piedi del foglio. Come trasmetto tutto questo (cioè la grafica così come l'ho progettata) su un documento word che quindi resti stabile e modificabile solo nei testi che il cliente aggiungerà?

Ho letto alcune indicazioni che parlano di filigrane, intestazioni e piè pagina ma non ho ricavato nulla di buono e non so quindi come fare ... avete quindi indicazioni da potermi dare o tutorial che potrei seguire? Utilizzo Word 2003.

Grazie a tutti.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: carta intestata da vettoriale a word ... come fare?

Originariamente inviato da Buong
    Utilizzo Word 2003.
    sposto in win & softwares

Re: Re: carta intestata da vettoriale a word ... come fare?

Originariamente inviato da Myaku
    sposto in win & softwares
    Credevo avesse più attinenza con la grafica, essendo una richiesta legata ad essa.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Re: carta intestata da vettoriale a word ... come fare?

Originariamente inviato da Buong
    Credevo avesse più attinenza con la grafica, essendo una richiesta legata ad essa.
    chiedi come fare una determinata cosa su word (ovvero, usare le funzioni del software). word non è un programma di grafica.

Re: Re: Re: Re: carta intestata da vettoriale a word ... come fare?

Originariamente inviato da Myaku
    chiedi come fare una determinata cosa su word (ovvero, usare le funzioni del software). word non è un programma di grafica.

Lo so ... ma la mia richiesta è legata a un adattamento grafico utilizzando word piuttosto che l'uso del programma in sè per il campo "testuale" ... vabbè, no problem.

Non per rimbalzarti ma la guida online di microsoft e sempre abbastanza esaudiente e chiara

carta intestata, intestazione e piè pagina etc... qui:

http://office.microsoft.com/it-it/wo...001026775.aspx

Filigrana qui:

http://office.microsoft.com/it-it/wo...006344430.aspx
    :-) ciao

Sandra

Originariamente inviato da Sandra Maria
    Non per rimbalzarti ma la guida online di microsoft e sempre abbastanza esaudiente e chiara
    carta intestata, intestazione e piè pagina etc... qui:
    http://office.microsoft.com/it-it/wo...001026775.aspx
    Filigrana qui:
    http://office.microsoft.com/it-it/wo...006344430.aspx
    Non mi riuscivano un paio di passaggi, ho capito dove sbagliavo. Nel layout di stampa la grafica me la dà sbiadita ... verrà così anche in fase di stampa o è solo nella preview a video?

A ogni modo, grazie.

tutto quello che sta in intestazione e piè pagina quando "torni" alla modalità normale si vede un po sbiadito e non è editabile ma è normale, in stampa non dovresti avere problemi - prova magari a fare una stampa di test e poi decidi se va aggiustata qualcosa
    :-) ciao

Sandra

Permessi di invio