Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Word 200] Formato numeri di pagine nel sommario

Salve,
    ho terminato di scrivere un testo di 23 pagine, numerandole con questo formato: "- # -", dove "#" è il numero progressivo della pagina...
    Ora nel sommario che ho inserito mi appare tutto regolarmente, ma vorrei che i numeri delle pagine apparissero senza i trattini...
    Ho smanettato un po' tra le funzioni di Word senza trovare soluzione.
    Vorrei sapere se si può fare o meno. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Prova con questa procedura: Inserisci --> Numeri di Pagina --> Formato --> Formato Numero (1, 2, 3) --> Ok --> Ok --> Riavvia Word.
    Fammi sapere

Tentato... Ahimé la procedura si porta appresso la formattazione nel campo sommario!

L'unica è stampare le pagine come sono, poi modificare il tipo di numeri di pagina e stampare il sommario su un'altra pagina.
    Mi servirebbe però un metodo meno "arrangiato", se esiste, per gestire separatamente le formattazioni dei numeri di pagina...

PS: ovviamente è Word 2003, nel titolo è rimasto il 3 nel "polpastrello".

Per sicurezza, fai una copia di back-up del documento Word.
    Ti consiglio di portare il sommario in un'unica pagina (ad esempio la prima).
    Successivamente, prova con questa procedura: Inserisci --> Numeri di Pagina --> Formato --> Formato Numero (1, 2, 3) --> Numerazione Pagine --> Comincia da (Numero Pagina) --> Ok --> Ok --> Riavvia Word.
    In questo modo, la pagina relativa al sommario non viene toccata dalla formattazione.
    Fammi sapere.

Il sommario mi serve in coda al documento...

Se il sommario ti serve in coda al documento, conviene passare all'Intestazione e Piè di pagina.
    Trasferisci il sommario nell'ultima pagina ed elimina la numerazione dalle pagine precedenti.
    Posizionati sulla prima pagina e clicca su Visualizza --> Intestazione e Piè di Pagina.
    Attiva il Piè di Pagina e clicca sul pulsante "Inserisci Numero di Pagina", centrando lo stesso numero tramite il comando posto sulla barra degli strumenti.
    Al termine, clicca su "Chiudi".
    Tramite questo metodo, i numeri di pagina appaiono senza trattini e, penso, non dovrebbero modificare la formattazione del sommario.
    E' ovvio che anche la pagina relativa al sommario sarà numerata: se non desideri la numerazione progressiva su quest'ultima, devi creare un'interruzione di sezione.

Originariamente inviato da Conetti
    Tramite questo metodo, i numeri di pagina appaiono senza trattini e, penso, non dovrebbero modificare la formattazione del sommario.
    Forse non ci stiamo capendo... :master:
    Le pagine numerate mi vanno bene così, li ho messi apposta i trattini... E' nel sommario che vorrei i numeri di pagina puri e semplici senza trattini.

Tra l'altro la cosa strana è che, se modifico i numeri di pagina dal formato con trattini a quello senza, il sommario rimane coi trattini, quindi devo aggiornarlo per vederlo senza trattini... Se però rimetto i trattini ai numeri di pagina... il sommario si aggiorna automaticamente coi trattini!

Cmq terrò conto dei tuoi suggerimenti per un prossimo lavoro, oramai ho stampato il file con la procedura che avevo detto perché mi serviva cartaceo con una certa urgenza... Siccome però produco parecchio con Word, ci sarà modo di tornare sull'argomento con un nuovo caso.

Siccome tu hai scritto "numeri di pagina", pensavo ti riferissi ad ogni singola pagina e non al sommario
    Se hai problemi, siamo qua

Permessi di invio