Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

problema linea telefonica

Salve ho un problema sulla linea telefonica che non riesco a risolvere, premetto ho rifatto tutto l'impianto di casa nuovo in questi giorni, ho cambiato interamente tutti i fili di tutta la casa ma nostante ciò la linea risulta leggermente disturbata, in casa è presente un teleallarme collegato a una presa telefonica.

la linea è cosi fatta:
    la linea principale arriva dall'esterno fino alla presa principale telecom modello nuovo plug rj11, qui è attaccato il filtro plus telecom da qui in adsl è collegato il router telecom e su tel tramite un rj11 sono collegate le restanti prese del telefono collegate tutte tra loro in parallelo.

Messo cosi i telefoni sono disturbati, se invece elimino lo splitter telecom e collego il telefono direttamente alla rj 11 finisce ogni disturbo.. il grosso problema è che le altre prese ovviamente non funzionano.

Cosa devo fare? Come risolvo la situazione?

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (13.0 KB, 64 visualizzazioni)

quello è un filtro, e di scarsa qualità (come tutti quelli che si trovano nei negozi) non un vero splitter.

a parte roba costosa Alcatel o lo splitter che da Telecom, cerca in rete lo splitter HR SAP001 e troverai qualcuno che lo vende anche via ebay. va benissimo per le linee italiane anche adsl2+.

Utente di HTML.it
    quindi il problema sta li?

Il problema potrebbe essere nel filtro ma è possibile sia anche un problema di linea di per se.
    Talvolta ci sono dei cavi usurati da chiostrina fino al tuo impianto di casa oppure in centrale.
    Prova a sostituire il filtro.

Hai anche adsl ?
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Guest

Re: problema linea telefonica

Originariamente inviato da nigno84
    Salve ho un problema sulla linea telefonica che non riesco a risolvere, premetto ho rifatto tutto l'impianto di casa nuovo in questi giorni, ho cambiato interamente tutti i fili di tutta la casa ma nostante ciò la linea risulta leggermente disturbata, in casa è presente un teleallarme collegato a una presa telefonica.

la linea è cosi fatta:
    la linea principale arriva dall'esterno fino alla presa principale telecom modello nuovo plug rj11, qui è attaccato il filtro plus telecom da qui in adsl è collegato il router telecom e su tel tramite un rj11 sono collegate le restanti prese del telefono collegate tutte tra loro in parallelo.

Messo cosi i telefoni sono disturbati, se invece elimino lo splitter telecom e collego il telefono direttamente alla rj 11 finisce ogni disturbo.. il grosso problema è che le altre prese ovviamente non funzionano.

Cosa devo fare? Come risolvo la situazione?

Grazie
    Se nella casa hai un teleallarme devi agire cosi , se il combinatore dell allarme ha la funzione solo di telefono , percui è un normale telefono che invia la chiamata a dei numeri informando che ce un furto in corso , devi usare un normale filtro adsl

Se invece il sistema teleallarme prevede la trasmissione di dati verso una società di televigilianza come la Ronda allora devi usare uno splitter e non un filtro adsl

Originariamente inviato da Generale Nero
    quello è un filtro, e di scarsa qualità (come tutti quelli che si trovano nei negozi) non un vero splitter.

a parte roba costosa Alcatel o lo splitter che da Telecom, cerca in rete lo splitter HR SAP001 e troverai qualcuno che lo vende anche via ebay. va benissimo per le linee italiane anche adsl2+.
    Io quel filtro lo uso da piu di 5 anni e mai avuto problemi di nessun tipo , lo usato anche a casa di amici e colleghi per l installazione e non hanno mai avuto problemi , siamo stati fortunati o cosa ?

Utente di HTML.it
    Io a casa ho un allarme che telefona a normali numeri e fa partire il mex registrato
    quindi va bene cosi?!?

Guest
    Io a casa ho un allarme che telefona a normali numeri e fa partire il mex registrato
    quindi va bene cosi?!?
    in quel caso serve un normale filtro come quello usato da te pensa che quelli vanno talmente male che tutti quelli che conosco io che hanno adsl non telecom li hanno comperati per risolvere i problemi ..

Per capire il tuo problema sarebbe meglio se ne hai la possibilità di inserire nel forum i valori di attenuazione e rumore della tua linea che rileva il modem ..
    Ovviamente ti sconsiglio di passare i fili del telefono all interno della corrente e di usare spine con condensatori all interno , se quando hai il modem accesso e funzionante telefonando senti un fruscio è il filtro diffettoso , te ne accorgi perche semplicemente staccando il modem dalla linea il fruscio sparisce

Utente di HTML.it
    se leggi bene io ho preso la linea "tranne la principale" direttamente dal filtro.. infatti ora ho l'adsl solo nel filtro.... infatti in fruscio c'è sia con modem sia senza... è un pò strano

Guest
    se leggi bene io ho preso la linea "tranne la principale" direttamente dal filtro.. infatti ora ho l'adsl solo nel filtro.... infatti in fruscio c'è sia con modem sia senza... è un pò strano
    Il filtro serve solo per i telefoni e non per il modem se con il filtro hai l adsl mentre senza no allora devi avere problemi seri alla linea , prova a postare i valori che ti da il modem

Utente di HTML.it
    i valori li posterò a fine settimana ora sono fuori... l'adsl l'ho presa direttamente sulla principale, li ho messo il filtro e ho cellegato gli altri telefoni sil filtro...

Permessi di invio