Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema con Corel Draw 11

Salve a tutti, avrei un grosso problema con i file cdr di Corel Draw 11.

Qualche anno fa mi hanno passato un file (di circa 30 mega) con un giornale. Io man mano l'ho modificato per far uscire i nuovi numeri (bimensilmente). Ci lavoro da un paio di anni... Bene, per ogni versione del file esso aumenta di dimensioni (siamo arrivati circa a 150 mega) e quindi rallenta anche nelle operazioni di salvataggio ecc... Io non aggiungo ovviamente materiale a iosa, aggiungo e tolgo dalle versione precedenti in egual misura di mega, quindi la dimensione del file cdr dovrebbe oscillare di poco, invece aumenta solamente...

Ho il sospetto che quando importo un file (tipo immagine ecc...) esso rimane memorizzato nel file cdr anche se lo cancello con il tasto canc

Esiste un modo, se è questo il motivo, per cancellare i vecchi file importati che ho tolto con canc ma materialmente sono ancora dentro?

E se non è questo il motivo, allora perché il cdr aumenta sempre di dimensioni? E come posso evitare cio'?

Grazie dell'aiuto

Giuseppe

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Non credo che il tuo sospetto possa essere fondato.
    Secondo me sono solo delle immagini che hai caricato successivamente ad essere più pesanti.
    Mi spiego: un'immagine all'interno della pagina conserva il peso originario anche se ridimensionata con le maniglie.
    Per ridurre il peso bisogna selezionarla e convertirla (nuovamente) in bitmap... alla dimensione ed alla risoluzione più consona alle esigenze.
    Ciao
    cosa accaderebbe domani?

Utente di HTML.it
    No, non ci siamo... Sono laureato in Informatica, so cosa è la dimensione di un file...

Le immagini dei primi numeri erano circa 5 mega, esattamente come quelle dell'ultimo... E la loro quantità è uguale... (come tra l'altro ho specificato prima se noti, quando ho detto che avevano la stessa quantità di mega)