Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

internet e stampante insieme

Salve a tutti, il mio problema è il seguente: ho un pc fisso collegato via cavo ad un router wifi, e vorrei creare una rete con 2 portatili e una stampante (tutti wifi). Vorrei inoltre poter utilizzare internet da uno dei portatili, senza dovermi scollegare dalla stampante, e viceversa(come purtroppo ho fatto sin ora!!!) Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    semplicemente i portatili si collegano al router wi-fi non vedo il probelma.
    se non hanno il supporto wi-fi compra un wireless adapter

si i portatili si collegano a internet; ma non se sono collegati alla stampante..quindi se volessi stampare un documento Su internetdovrei salvarlo, scollegarmi dal router, collegarmi alla stampante e stampare..capisci che a lungo andare è una cosa un po' fastidioso..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se la stampante è wi-fi la puoi condividere in rete e una volta accesa tutti i computer la potranno utilizzare.

se la stampante non è wi-fi, basta che la colleghi ad un pc, la condividi in rete e la potrai utilizzare su tutti i pc a patto che il pc a cui è collegata sia acceso

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    La cosa migliore, secondo me, è attaccare la stampante al router (se non ha una porta di rete trovi in commercio degli adattatori, non "bellissimi" ma che funzionano), imposti un ip STATICO alla stampante (in modo che tutti i pc in rete la vedano) e poi su ogni pc installi i driver della stampante.

Permessi di invio