ho dei database sql server express 2005 su un computer , dovrei cambiare pc,
ho istallato sul nuovo sql server ecc... ora mi chiedo posso copiare tutti i database con le reative tabelle sul nuovo sql server???? e come?
ho dei database sql server express 2005 su un computer , dovrei cambiare pc,
ho istallato sul nuovo sql server ecc... ora mi chiedo posso copiare tutti i database con le reative tabelle sul nuovo sql server???? e come?
Fai un backup dei database che ti interessano, copi i file di backup nel nuovo PC e qui fai il restore
lo so, ma nel mio sql non c'è o non trovo la funzione backup
Mi sembra abbastanza inverosimile che non ci sia. Sicuro sicuro ?
http://www.exforsys.com/tutorials/sq...se-backup.html
si, grazie, l'ho trovato.
mi crea un file ...bak
quindi per recuperarlo devo dare il RIPRISTINA database?
ho letto questo script
srvName = ".\SQLEXPRESS"
dbName = "MyDB"
bkpPath = "C:\Backup\"
Set srv = CreateObject("SQLDMO.SQLServer")
srv.LoginSecure = True
srv.Connect srvName
Set bkp = CreateObject("SQLDMO.Backup")
bkp.Database=dbName
bkp.Devices=Files
bkp.Action = SQLDMOBackup_Database
bkp.Files=bkpPath & dbName
bkp.Files=bkp.Files & "-" & Mid(FormatDateTime(Now, 2),7,4)
bkp.Files=bkp.Files & "-" & Mid(FormatDateTime(Now, 2),4,2)
bkp.Files=bkp.Files & "-" & Mid(FormatDateTime(Now, 2),1,2)
bkp.Files=bkp.Files & "-" & Mid(FormatDateTime(Now, 3),1,2)
bkp.Files=bkp.Files & "-" & Mid(FormatDateTime(Now, 3),4,2)
bkp.Files=bkp.Files & "-" & Mid(FormatDateTime(Now, 3),7,2)
bkp.Files=bkp.Files & ".bak"
bkp.SQLBackup srv
srv.Close()
mi crea il file back e ho letto che lo posso inserire nelle operazioni pianificate.
fa lo stesso?
Tu cosa vuoi fare ? fare semplicemente il backup (che hai già fatto) per poterlo poi ripristinare in un altro PC oppure schedulare un'operazione che faccia il backup ogni ora (giorno, settimana, etc) ?
dovrei ora fare un backup per ripristinare il database su altro pc perche devo cambiarlo.
Poi dato che ho molti dati sul server vorrei avere una copia dei dati per problemi di dicurezza.
ho 8 database con tante tabelle.
a parte il backup su altro pc, il secondo sistema mi crea un file bak.
e per eventualmente ripristinarlo sullo stesso sql server???
Ho l'impressione che ci sia un po' di confusione...
Il backup (che puoi fare utilizzando SQL Management Studio Express) ti crea un file (la cui estensione la definisci tu, tipicamente si usa .bak ma può essere qualunque) che puoi dopo copiare sull'altro PC ed effettuare il restore (non ho l'interfaccia in italiano, mi sembra ragionevole che la traduzione italiana sia "ripristina") che ti ricrea quindi il tuo database nel nuovo PC (in cui ovviamente avrai già installato SQL Server 2005 Express)
Puoi fare un file di backup per ogni database (quindi ne farai 8) e poi farai gli 8 restore
Ovviamente, per ragioni di sicurezza, è una buona cosa effettuare anche "normalmente" i backup dei database (ogni giorno, ogni settimana, etc, a seconda di quanto variabili e critici siano i dati in essi contenuti) e lo script che hai postato serve per poter "schedulare" (con le operazioni pianificate) le operazioni di backup
SQL Server Express Edition infatti (è una delle limitazioni di questa versione) NON permette di schedulare le operazioni (cosa invece tranquillamente fattibile con le altre versioni di SQL Server) e quindi, se vuoi "automatizzare" le operazioni di backup puoi usare questo metodo
Per fare "manualmente" il backup di uno o più database lo script non serve a niente, è molto meglio farlo dal Management Studio
Per effettuare backup schedulati con la Express Edition vedi anche qui:
http://www.mydigitallife.info/2009/0...05-express/it/
ciao,
ho fatto proprio ora un backup del database:
poi ho copiato il file .bak sul nuovo pc,
ho ripristinato il file bak, ma mi da questo errore:
il set di supporti include 2 gruppi di supporti ma ne sono stati specificati solo 1
ecc..
Perchè???
sbaglio a fare il backup??