Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [banner] ricreare questo effetto

    Un cliente vorrebbe nel suo sito un effetto simile a questo (le "onde" sfumate):


    Ho provato a creare un po' di curve con lo strumento penna e a riempirle con gradienti sfumati (effetto simile ma procedimento laborioso), o anche ad utilizzare pennelli ad hoc (non molto simile).

    Altrimenti avete altri suggerimenti? Tutorial? Tecniche segrete della scuola di Okuto?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    di solito le creo in vettoriale e poi esporto ma la tecnica che uso è la stessa. Crei l'onda modificando punti e linee, gli dai un colore leggermente diverso dallo sfondo (tono su tono) e poi sfumi direttamente l'oggetto (in ps attenui l'opacità del livello).
    Altri modi non ne conosco ma francamente mi sembra che quello descritto sia il più facile ed immediato.

    p.s. ho spostato su grafica: anche se riguarda un banner per le richieste tecniche è meglio postare nel forum di grafica in generale.

  3. #3
    Io utilizzo illustrator per farlo.
    Crei un oggetto sfumato e lo duplichi per quante onde vuoi creare. ad ogni oggetto poi applichi lo strumento mesh e crei le tue curve.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.