Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Immagine che cambia luminosita' dopo salvataggio

    Ciao a tutti, ecco il problema:
    ho un'immagine creata con Photoshop a cui ho aggiunto varie cose e cambiato i colori. E' prevalentemente blu, e abbastanza scura.
    Il problema e' questo: salvando l'immagine noto che i colori sono molto piu' scuri rispetto a come li vedo nel progetto.
    Stessa identica cosa se faccio uno screenshot, incollo su paint e salvo da li'.
    Se invece faccio uno screenshot comprendente anche aree di menu', quindi cose abbastanza chiare, l'immagine viene salvata con la giusta luminosità!
    Non so, è come se non gli piacesse il fatto che l'immagine sia prevalentemente di un colore e/o scura
    Se qualcuno vuole posso mettere il link al progetto..non so proprio come spiegarmi tutto cio'

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    dici di aver cambiato colori, che intendi? hai cambiato la scala colori ad esempio da rgb a cmyk o altro schema di colore?
    quando salvi quali impostazioni usi?

  3. #3
    Originariamente inviato da cyberman
    dici di aver cambiato colori, che intendi? hai cambiato la scala colori ad esempio da rgb a cmyk o altro schema di colore?
    quando salvi quali impostazioni usi?
    No, ho solo smanettato (troppo?) col livello di regolazione color balance ma non so se possa dare problemi
    Per salvare ho provato in bitmap, gif, jpeg, un po' tutto (a risoluzione massima in tutti i casi) ma ottengo sempre lo stesso risultato

  4. #4
    hai provato a salvarlo anche in pdf ed includere il profilo colore? per vedere se ti da lo stesso problema!?

  5. #5
    No, me la salva correttamente! ma oggi non so per quale motivo me la salva bene anche negli altri formati!!!
    E non ho toccato nulla dall'ultima volta che ho chiesto

    Grazie mille, in ogni caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.