Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Creare sito web con Dreamweaver CS5 o con Altervista

Ragazzi vorrei creare il mio primo sito web con il nuovo Adobe Dreamweaver CS5, di cui ho scaricato il trial 30 giorni.
    Vi chiedo da principiante un aiuto su come iniziare e magari dei link per dei pdf, dei tutorial o video tutorial che mi possono aiutare nella creazione del sito web.
    Da principiante mi consigliate per la creazione di un sito web Dreamwever CS5 che preferirei o utilizzare servizi di hosting web tipo 000webhost.com a cui però devi aggiungere un CMS come Wordpress via cliente Filezilla che da più banda (1500 GB mensile, supporto PHP, database MySQL e possibilità di smanettare via FTP) o Altervista.org che da meno banda e meno possibilità di smanettare ma ha wordpress preinstallato.
    Ho ottenuto lo spazio web di terzo livello su Altervista.
    Ora cosa devo fare per publicare il sito sia attraverso il pannello di controllo di Altervista che con Dreamweaver.
    Cosa mi consigliate e grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non è questa la sezione adatta per la creazione di siti o per l'uso di programmi.
    Qui si parla di problemi di programmazione con linguaggi general purpose.

Preciso che la costruzione di un sito web è un argomento piuttosto complesso, variegato, che comprende diversi aspetti, ciascuno trattato nell'area di competenza:

1) Per l'uso di database c'è il forum Database
    2) Per l'uso di HTML / XHTML c'è il forum XHTML e HTML
    3) Per l'uso di JavaScript c'è il forum JavaScript
    4) Per l'uso di linguaggi lato server, c'è un forum specifico per ciascun linguaggio: PHP, ASP, ASP.NET, CGI, Perl, JSP, Java, VB e Linguaggi .NET
    5) Per i fogli di stile c'è il forum CSS.
    6) Per tecnologie particolari come Flash, ci sono i forum Flash e ActionScript.

Tutte cose che hanno a che fare con i siti... come vedi, non ho incluso questa sezione che, seppur possa andare bene per cose particolarissime, c'entra davvero poco o niente.

Consiglio di cercare con un motore di ricerca informazioni sull'uso di programmi per il web-editing ed eventualmente affidarsi al forum Windows e Software per l'uso di questi programmi.

Una volta appreso l'utilizzo, se hai problemi specifici posta nel forum specifico.

Qui devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio