Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Consiglio x cellulare nuovo

Ciao a tutti.
    Purtroppo ieri mi hanno rubato il cellulare ed ora mi trovo a doverne cercare un altro.
    Scartato l' iPhone per i troppi problemi che stanno uscendo, ho ristretto il campo a 3 cellulari:

-Samsung Galaxy S (se uscirre a breve però preferirei l'Epic 4G)
    -Nokia n8
    -Nokia n900

Voi quale mi consigliereste ? Ovviamente sono ben accette nuove proposte pure.
    Sono idnubbiamente 3 cellulari molto diversi tra loro.
    Il Galaxy monta Android e a livello hardwaare da quel che ho cpaito è un bel gioiellino, forse è un pò scarsa la fotocamera con i suoi 5 mpixel e senza flash, ma la versioen notturna che non mi ocvnvince molto.
    L'n8 ha la grande pecca di avere il Symbian (anche se del 3 non conosco quasi nulla), ma la sua fotocamera da 12 mega pixel carl zeiss lo rende il migliore per le foto. Inoltre sembra proprio uno die migliori per interattività con i social network.
    L'n900 invece è forse quello che preferisco al momento. Amo le tastiere qwery a scorriemnto, con questa in particoalre che a differenza di motle altre offre solo il minimo, rendendola a parer mio più semplcie da usare. Le prestazioni non mi sembrano per nulla seconde a quelle delgi altri due.

Come avrete capito dalla mia analisi, cerco un cellulare che mi permetta di navigare il melgio possibile su internet (mgari con una connesisone wifi), lo uso spesso per fare foto e vorrei facilità nell'arrichirlo di nuove applicaizoni.

Grazie in anticipo per i suggeirmenti !

Escluse le foto, che mi interessano poco, anche se ovviamente non rifiuto la fotocamera se c'è (visto che ormai c'è ovunque), anch'io cerco un telefono con le stesse caratteristiche: cioè la possibilità di gestire al meglio tutti i contatti internet e la possibilità di aggiornamento continuo delle applicazioni.
    Il migliore dunque per te è il nokia? Molti miei amici, oltre l'iPhone, mi hanno consigliato Htc Wildfire.. sono andato sulla pagina, e ho anche visto che c'è un concorso interessante:
    http://www.facebook.com/HTCITALIA
    Ne sapete qualcosa di più?

Utente di HTML.it
    Anche io ero attratto dall'iPhone ma ci sono molti problemi e alcun iche lo hanno, me los consigliano.
    Hai visto poi il problema dell'antenna del 4g ?

COmunque non saprei dirti, se ho cheisot anche io un motivo c'è ^^

Utente di HTML.it
    l'iPhone lo escluderei del tutto, tiriamolo fuori da questa discussione per carità.
    Direi che la disputa è tra l'N8 e il Galaxy S.
    L'N900 è un ottimo device ma non impressiona particolarmente. Inoltre Maemo è già morto per far spazio a MeeGo, quindi lo escluderei.

Possiamo considerarli praticamente identici dal punto di vista dell'antenna, dei sensori, parte riproduzione musicale e video, touchscreen e memoria. Il market è un po' più avanti Android ma anche quello Nokia non è male.

Lo schermo del Galaxy è più grande e sicuramente migliore.

Riguardo ad internet sono simili, ma il browser Nokia, sebbene supporti FlashLite 4.0 (contro il 3.1) e sebbene in Symbian^3 potrebbe essere stato migliorato (mi informerò), fa veramente schifo. Può essere però facilmente sostituito (da Ovi Store) con Opera Mobile, nettamente superiore, veramente bello.

Fotocamera. Qui non c'è storia. L'N8 massacra senza pietà il Galaxy per quanto riguarda i MPX:12 contro soli 5, il flash (che non sono sicuro il Samsung abbia), qualità della lente (Le Carl Zeiss di Nokia sono le migliori sul mercato), la grandezza dell'obiettivo nettamente superiore sul Nokia.
    Foto e Video risultano nettamente superiori nel modello della casa finlandese.

Come potenza del processore vince il Samsung, ma questo è un punto che credo inutile almeno per adesso sugli smartphone. Le performance sono simili, non c'è tutta questa differenza.

Sistema operativo
    il Symbian^3 dispone di un interfaccia che risolve moltissimi problemi che prima affliggevano la versione S60 v5 dell'OS. A me piace. Purtroppo però, essendo il primo device che lo monta non so di eventuali problemi.

Android è un ottimo OS, migliore di Symbian, però forse avrà il problema degli aggiornamenti alla 2.2 e poi alla 3.0...
    E' più indicato a chi è spesso (o sempre) online, magari con un contratto in abbonamento, altrimenti te ne fai ben poco e potrai sfruttare solo una minima parte delle funzionalità di questo sistema. A quel punto meglio Symbian.

Dal lato filosofico entrambi sono open-source.
    Ultimamente Android ha cominciato una politica Apple-like sulla rimozione delle applicazioni dallo store (speriamo non lo faccia più, altrimenti non posso più litigare con i fanboy Apple!) e la politica di Nokia è più open (niente inghippi con le info personali, un sacco di siti interessanti, ecc).

Da non dimenticare le mappe (e la navigazione) offline gratuita di Nokia (una delle parti meglio riuscite), con supporto da auto con caricabatterie e presa HDMI (almeno per me una manna dal cielo).

Come forse avrai capito io patteggio per l'N8... Poi vedi te...

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta.
    I miei dubbi sono solo per il Symbian in effetti. Aspetterò ancora un mesetto per vedere i primi pareri dei psosessori (dovrebbe uscire a gioreni se non sbaglio) e se non si riscontrano particolari problemi potrei optare per l'n8

Permessi di invio