Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VBA/Excel] Macro per salvare il file corrente in CSV

Salve, vorrei creare una macro VBA per salvare il file excel corrente come file CSV.
    Si dovrebbe aprire la solita finestrella che mi permette di scegliere la destinazione... e possibilmente dovrebbe già impostare come formato il CSV.

Come si può fare?

Semplice, apri l'editor di VBA in Excel e provi a scrivere il tuo codice. Se qualcosa non funziona, posti il tuo codice in questo forum e vediamo se qualcuno riesce a darti una mano.
    Chi non cerca trova.

Usa il controllo CommonDialog , e imposta come filter : " (*.csv) |*.csv|"

Originariamente inviato da tas
    Semplice, apri l'editor di VBA in Excel e provi a scrivere il tuo codice. Se qualcosa non funziona, posti il tuo codice in questo forum e vediamo se qualcuno riesce a darti una mano.
    mi stai prendendo in giro?

Originariamente inviato da MdE2005
    Usa il controllo CommonDialog , e imposta come filter : " (*.csv) |*.csv|"
    Ciao, ecco... questo era il suggerimento che cercavo. mi documento e vi faccio sapere se ho problemi.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da devil89
    mi stai prendendo in giro?
    Non credo proprio.
    tas ti ha dato il suggerimento per come ha capito la questione.

Io invece aggiungo che di solito, in questi casi, mi registro una macro compiendo le azioni direttamente; poi vado a modificare il codice in base alle mie necessità.
    In questo modo, hai disponibile tutto il codice compreso quello che apre il dialogo SaveAs.
    Infine aggiungo un pulsante sulla toolbar, a cui assegno la macro modificata così da richiamarla ogni volta che mi serve.

Ricordati che la macro non deve essere registrata sul documento corrente ma sul file PERSONAL.XLS così da averla sempre disponibile in tutti i documenti.

Permessi di invio