Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

[VB.NET]Crea file .exe da un'altro .exe

Salve di nuovo a tutti,
    scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei creare un semplice programma con un button al centro della form e nel momento in cui lo premo, nella cartella C:\ mi si crea un altro file exe, con questo codice:
    codice:
    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

MsgBox "Secondo programma aperto!"

End Sub
    Avete una vaga idea di come possa fare?
    Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla...

Grazie in anticipo

Scusa..ma che stai dicendo ?! :master:

Comunque che significa "mi crea un altro file exe"? Intendi copiare il tuo eseguibile o un altro?

E perchè hai postato il codice con un MessageBox? Per caso deve essere quello il "sorgente" del 2° programma?

Proprio non capisco.. :master: ma se è così non si può fare, al limite puoi creare il file con il MessageBox, inglobarlo come risorsa nel tuo eseguibile, accedere alle risorse e creare il file..E' un pò laborioso e francamente non capisco l'utilità di tutto ciò..

Sii più chiaro, per cortesia..

Ciao

Utente di HTML.it
    Allora, ho un programma fatto in vb 2008, con il form1 e un button al centro del form. Vorrei che quando premo questo button, per esempio sul desktop, si crei come un programma fatto in vb 2008, con il codice di prima, e quindi se vado ad aprire questo 2° programma che si trova sul desktop, mi appare una la msgbox.

Scusami se non mi so esprimere al meglio

Direi che MdE2005 ci aveva azzeccato:
    Originariamente inviato da MdE2005
    al limite puoi creare il file con il MessageBox, inglobarlo come risorsa nel tuo eseguibile, accedere alle risorse e creare il file..E' un pò laborioso e francamente non capisco l'utilità di tutto ciò..
    Forse potresti usare anche Reflection.Emit per generare un assembly fatto in quella maniera "al volo", ma non so se esiste la possibilità anche di salvarlo come eseguibile a sé stante.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MdE2005
    Scusa..ma che stai dicendo ?! :master:

Comunque che significa "mi crea un altro file exe"? Intendi copiare il tuo eseguibile o un altro?

E perchè hai postato il codice con un MessageBox? Per caso deve essere quello il "sorgente" del 2° programma?

Proprio non capisco.. :master: ma se è così non si può fare, al limite puoi creare il file con il MessageBox, inglobarlo come risorsa nel tuo eseguibile, accedere alle risorse e creare il file..E' un pò laborioso e francamente non capisco l'utilità di tutto ciò..

Sii più chiaro, per cortesia..

Ciao

Esattamente, chiaramente prima aggiungi l'eseguibile come risorsa poi :

codice:
    Dim s As New FileStream("C:\Mio.exe"), FileMode.Create)
    s.Write(My.Resources.FileExe, 0, My.Resources.FileExe.Length)                  
    s.Close()
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it
    Scusate tanto per l'ignoranza, è da poco che ho cominciato a programmare in vb, ma cosa intendete per risorsa?

Ti spiego in maniera concisa e sintetica cosa sono le risorse, poi però per maggior completezza guarda su internet..

Spesso gli eseguibili necessitano di file audio oppure immagini, oppure icone o qualsiasi altro tipo di dato: queste informazioni vengono incorporate nel file exe come appunto "risorse", e il software vi può accedere in qualunque momento (come nell'esempio di Pirelli72).

Tanto per essere chiari: l'icona del tuo eseguibile viene incorporata automaticamente come risorsa (di tipo ICON)..

Voglio essere sincero: per il tuo problema non necessiti di una conoscenza approfondita del formato PE (portable executable) e in specifico delle risorse di un exe, basta sapere come aggiungere una risorsa (via codice) e poi riutilizzarla (esempio di Pirelli72); se vuoi maggiori informazioni tuttavia cerca su internet che ci sono molti tutorial (per lo + con codice C++... )

Ciao

Puoi usare la Reflection.

Leggi questo articolo per capirne di più: http://www.codeproject.com/KB/vb/Dot...erArticle.aspx

Ovviamente questo è solo un punto di partenza, ma Google è tuo amico.

Scusa Davidex3, ho visto che hai aperto un nuovo post (a cui tra l'altro ho già risposto) ma non ci hai informato se hai risolto il problema in questione.

Sarebbe meglio che lo facessi, meglio se associato anche alla soluzione, per una questione di rispetto verso tutti e per migliorare le performance del forum..

Ciao

Utente di HTML.it
    Si, scusatemi tanto
    Comunque, guardando un po' in internet, ho visto alcuni esempi, ma che non sono riuscito a capire, a causa della poca esperienza in VB.

Morale della favola: ho lasciato perdere

Permessi di invio