Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Netbeans - aggiornare javax.persistence

Salve ho installato Netbeans 6.9 per lavorare su un progetto che fa uso delle persistenze

Il mio problema è che la libreria javax.persistence è mancante delle classi

javax.persistence.EntityManager;
    javax.persistence.EntityManagerFactory;
    javax.persistence.Query;
    javax.persistence.EntityNotFoundException;
    javax.persistence.criteria.CriteriaQuery
    javax.persistence.criteria.Root;
    javax.transaction.UserTransaction;

ho scaricato il .jar corretto (che ho già visto contenere la classi che mi servono)
    Come faccio ora a sostituire la libreria? ho provato a metterla nelle cartelle java e netbeans ma a quanto pare non la vede proprio

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Da NetBeans, apri il gestore delle librerie (Strumenti -> Librerie).
    Cerca la libreria "Persistence" e osserva sulla destra (linguetta "Classpath") dove risiede il JAR della libreria.

Ora hai due possibilità:

1) Fare clic su "Rimuovi" per rimuovere il riferimento alla vecchia libreria, quindi su "Aggiungi cartella/JAR" per aggiungere il nuovo file che hai scaricato

2) Sostituire fisicamente il file JAR originale con quello appena scaricato, dandogli lo stesso nome del file originale di NetBeans (sovrascrivendo, quindi, il file originale nella posizione originale)

In alternativa, forse più consigliato, considera l'ipotesi di aggiungere una nuova libreria (chiamata, ad esempio, "Persistence-<versione>") al gestore di librerie e di usare, appunto, quest'ultima per i progetti.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

grazie

Grazie diciamo che ho risolto smanettando un pù

Ciao

Permessi di invio