Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Vb.net Stampa a video da form

Salve,
    avrei uno dei miei problemi dementi (dementi perché solo io li trovo), comunque.
    Sto sviluppando un software che accoppia diverse immagini sovrapponendole. Vorrei sapere, siccome poi le immagini dovranno essere inviate per mail, c'è un modo per fare la stampa a video e salvare l'immagine da qualche parte per poi inviarla tramite mail?
    Se non sapete come inviarla sarebbe già un grosso aiuto per me capire come fare la stampa a video.

P.S. PREMETTO, PER I MODERATORI, CHE ALLA FINE FARO' IN MODO DI POSTARE IL CODICE SORGENTE. Lo faccio presente perché mi hanno accusato di non averlo fatto. Il bello sta nel che mi hanno chiuso la discussione prima di poterlo fare. Vabbé.

p.p.s. Gentilissimo chiunque mi dia un aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: Vb.net Stampa a video da form

Originariamente inviato da giacomo1991
    P.S. PREMETTO, PER I MODERATORI, CHE ALLA FINE FARO' IN MODO DI POSTARE IL CODICE SORGENTE. Lo faccio presente perché mi hanno accusato di non averlo fatto. Il bello sta nel che mi hanno chiuso la discussione prima di poterlo fare.
    Hai un bel coraggio a mentire così spudoratamente!
    Speri davvero che qualcuno ti creda?

La verità è che invece ti sei rifiutato di farlo, ben 2 volte , come dimostrano queste TUE risposte:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post13016054
    http://forum.html.it/forum/showthrea...2#post13016652

Questo è proprio il motivo per cui ti hanno chiuso la discussione.

Auguri...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

P.S. PREMETTO, PER I MODERATORI, CHE ALLA FINE FARO' IN MODO DI POSTARE IL CODICE SORGENTE. Lo faccio presente perché mi hanno accusato di non averlo fatto.
    Direi che le accuse sono giustificate, visto che è stato proprio così...

Il bello sta nel che mi hanno chiuso la discussione prima di poterlo fare. Vabbé.
    Tralasciando il fatto che ti è stato richiesto un milione di volte la seconda occasione, mentre alla prima ti sei esplicitamente rifiutato, facciamo così: riapro le discussioni di cui parli, così puoi postare il codice e la soluzione così come stavi per fare, così appianiamo la questione.

Per questa discussione, lo dico a tutti gli altri, lasciamo stare i trascorsi passati e continuiamo normalmente discutendo del problema tecnico.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Per questa discussione, lo dico a tutti gli altri, lasciamo stare i trascorsi passati e continuiamo normalmente discutendo del problema tecnico.
    Come suggerito da Alka mi limito alla risoluzione del problema tralasciando il passato.

Allora, queste immagini da dove le prendi? Perchè vuoi la stampa a video? La stampa a video non è necessaria per salvare un'immagine per esempio contenuta in un controllo Picture..

Non capisco il nesso tra la stampa a video e l'invio via mail..

Dunque, il mio programma deve sovrapporre delle immagini, alcune trasparenti in modo da creare una unica. Siccome non so come si possibile salvare le immagini sovrapposte, credevo fosse più semplice fare una stampa del form per poi salvarla in automatico e inviarla.

P.S. ho dato la soluzione al post precedente.

Puoi fare così:
    codice:
    Dim bmp As Bitmap = picture1.Image
    bmp.Save(tuofilesenzaestensione & ".bmp",System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Bmp)
    Ovviamente se vuoi "bmp", altrimenti jpg o gif..

Ciao

Chiedo perdono ma non avevo ricevuto la notifica via mail delle risposte.
    Grazie mille, adesso ci provo e poi vi faccio sapere se funziona.

Permessi di invio