Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

WORD 2007-Eliminare numerazione solo di alcune pagine

Buonasera.
    Sono ore che cerco di risolvere un problema apparentemente semplice.
    Sto impaginando la tesi di laurea e ho necessità di fare in modo che le prime 3 pagine di documento non presentino numerazione, mentre dalla quarta pagina in poi parta la numerazione delle pagine a partire da 1.
    Il tutto senza dover creare documenti diversi: devo necessariamente avere un unico documento.
    Ora, i numeri delle pagine non si possono eliminare singolarmente ma solo in toto.
    Ho provato anche a creare un'interruzione di sezione, posizionarmi nella sezione da numerare (dalla quarta pagina in poi) e inserire i numeri a piè di pagina; ma così ottengo semplicemente due numerzioni indipendenti tra le sezioni. A me servirebbe invece lasciare senza numeri a piè di pagina la prima sezione (prime 3 pagine) e numerare solo la seconda sezione (dalla quarta pagina in poi). Ho provato anche a deselezionare collega a sezione precedente, ma senza risultati!
    Dopo ore di "sbattimenti" non mi resta che affidarmi a voi

Ciao,
    disegna un quadrato abbastanza grande da coprire il numero di pagina, cliccalo per formattarlo e dagli riempimento bianco e nessuna linea di contorno, quindi copialo sopra ai numeri di pagina che non vuoi che si vedano.
    Se usi le interruzioni di sezione, devi ogni volta stabilire da che pagina iniziare la numerazione, mentre con il metodo suddetto rimane un unico documento con i numeri progressivi, ma che non sono mostrati dove non vuoi.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio, anche se credevo ci fosse un comando apposito in word.
    Cmq a mali estremi, estremi rimedi

Il comando che conosco io c'è, l'interruzione di sezione, però come ho detto poi devi stabilire tu a ogni sezione da che numero di pagina riprendere.
    Io ho risolto con il quadratino bianco svariate volte, specie se devi poi esportare il pdf (o stampare), il risultato è ottimo perché vedi la pagina senza numero ma non il quadratino che lo copre.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nicola75ss
    http://www.marquette.edu/its/help/of...enumbering.pdf
    nicola, il tuo link risponde perfettamente alle mie esigenze )))
    avevo provato più volte a creare interruzioni di sezione e a deselezionare collega a sezione precedente...ma mi mancava il passaggio corrispondente alla cancellazione dei numeri delle prime pagine :P Un passaggio che può sembrare intuitivo ma che in una serata intera non mi era venuto in mente!
    Cmq grazie milleeeeeeeeeeeeeeee

Permessi di invio