Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Crash antivirus e successive difficoltà di navigazione

Salve a tutti.

Ho già postato il problema nella sezione "ADSL e connetività" ma mi è stato consigliato di sentire gli esperti di sicurezza.

Il problema è il seguente: tempo fa, senza motivo alcuno, Kaspersky Internet Security 2010 si è piantato, dicendo che la mia licenza non era più valida perché era stata installata su troppi computer (cosa ovviamente non bera). A quel punto, disinstallo e reinstallo KIS ed è tutto ok. Da quel giorno però, ho sempre avuto problemi con la navigazione, in particolare con i caricamenti e gli scaricamenti. Per esempio: se vado su Youtube e provo a guardare un video, fino a che non ha raggiunto un certo livello di caricamento, non parte la visualizzazione; generalmente, riesco ad iniziare a vedere i video dopo che questi sono stati caricati fino a circa 2 minuti, tutto quello che vedo prima è l'interfaccia del lettore di Youtube nera con il simbolo di caricamento. Ovviamente, questa cosa non era mai successa prima.. Un'altra anomalia l'ho riscontrata nel caso in cui cerchi di scaricare un video o un qualunque file da internet: di solito appare subito la finestra di dialogo che mi chiede se voglio salvare il file od aprirlo, adesso non succede niente fino a che il file non è già stato quasi interamente scaricato! Inutile dire che è una gran seccatura..
    Secondo alcuni, questi potrebbero essere i sintomi di un virus che blocca lo streaming. Voi cosa dite?

Utente di HTML.it
    Bè, sincermanete non ho mai visto problemi del genere ma se puoi ti consiglio di metterti (NON PERCHE' KASPERSKY NON SIA BUONO) altri antivirus come AVG,Norton o altri.....Ogni antivirus rileva i propri virus, chi più chi meno.....Prova con AVG per esempio fagli fare una scansione intera del PC....Inoltre che browser usi?

Generalmente uso Firefox, ma il problema c'è anche su Internet Explorer 8.

Adesso provo a mettere AVG e si guarda che succede.

Risolto!

Problema risolto! È bastato disinstallare Kaspersky e tutto è tornato alla normalità. Non capisco che cosa sia successo al buon KIS 2010.. Cercherò lumi sul forum ufficiale di Kaspersky. Intanto vediamo come se la cava AVG.

Ciao e grazie mille!

Permessi di invio