Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Guest

Anomalia access point TP-Link TL-WA500G o cosa ?

Salve a tutti amici del forum ..

ho da poco acquistato un access point della TP-LINK per espandere la rete in casa senza passare fili ed ho optato per il TL-WA500G .. ora però mi è sorto un problema dopo averlo configurato come si deve e il problema sta tutto nella velocità di navigazione che viene rilevata ..

Faccio un esempio , se eseguo un test con il pc fisso collegato al router via cavo mi da banda piena come potete notare in foto sotto :

Se invece faccio un test con il notebook via wifi il risultato è di soli 4mega come potete notare in foto sotto :

Mi verrebbe da chiedermi ma dove sono finiti questi 3mega in meno ?

Il notebook ha come scheda wifi una Dlink DWL-650+ che come velocità massima dovrebbe arrivare a 11mega mentre l access point arriva al massimo a 54Mega

Ho provato a cambiare Canale di trasmissione e cambiare la banda da 54mega a 11mega ma è sempre limitato a 4mega .

Ho notato tra l altro che se faccio il test per MTU e Rwin mi dice che MTU è a 1300 e non lo si riesce a modificare

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quella schedina wi-fi è vecchia come il cucco, ne ho ancora una a casa e funziona malino se confrontata con le prestazioni degli attuali dispisitvi wireless

comunque in modalità repeater la rete è bloccata a 11mbit teorici dunque circa 6mbit effettivi, quindi i quasi 5mbit che ottieni mi sembrano corretti...

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    quella schedina wi-fi è vecchia come il cucco, ne ho ancora una a casa e funziona malino se confrontata con le prestazioni degli attuali dispisitvi wireless

comunque in modalità repeater la rete è bloccata a 11mbit teorici dunque circa 6mbit effettivi, quindi i quasi 5mbit che ottieni mi sembrano corretti...
    Percui dici che il problema è nella schedina della Dlink ? be avevo quella in casa .. diciamo che effettivamente ha i suoi annetti .. la mia piu che altro era solo curiosità poiche comunque anche con 5mega mi vanno bene per la navigazione con il notebook !!

Appena da segni di scompenso questa schedina la cambio senza problemi .. secondo te sono meglio le PCMCIA o le pennette USB come chiavette Wifi ?

Permessi di invio