Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

BBC Menù non funzionano i link!

Scrivo qui ma come spesso mi accade l'argomento è borderline.

Ho scaricato proprio da html.it un menu denominato bbc menù

http://javascript.html.it/script/vedi/5438/bbc-menu/

mi accade una cosa strana, seleziono le foto e mi regolo il menù a mio piacimento, ma quando vado a cambiare i link all'interno dei li che visualizzano il menù, si blocca tutto.
    In pratica o lascio ciò che c'è di defoult(cosa impossibile xchè ovviamente nn voglio linkare la pagina a se stessa) oppure se cambio(tipo con http://www.google.it) il link non funziona e anche la galleria che fa cambiare le foto a seconda della voce del menù non funge!

Per sicurezza mi sono copiato pari pari il codice sorgente e l'ho incollato in un foglio vuoto,stessa cosa,cambio il link e nn funziona piu nulla.

Da cosa dipende?

Tra l'altro ho fatto una prova aggiungendo codice javascript nel link,la classica funzione oncliuck=windows.open() ecc. e tutto funziona,peccato però che nn voglio aprire una nuova finestra!

Avete almeno una soluzione per questo?
    Potrei accontentarmi, senza scervellarci troppo.

Grazie in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma l'esempio non mi sembra faccia quello che vuoi, e utilizzare jquey e sperare di apportare modificare senza conoscerlo e senza studiarlo la vedo dura.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Infatti l'esempio nn fa quello che voglio, siccome sono una frana in javascript la domanda era proprio se c'era un modo per scrivere onClick=vai a www.google.it senza aprire nuove finestre, così non scoccio nessuno e risolvo lo stesso.Tutto qui!

Se poi riuscite a dirmi cosa sbaglio in quel menù allora tanto meglio.

Mi ripeto, se metto il link alla pagina che voglio si ferma tutto, e mi pare strano, ho provato anche ad utilizzare le versioni nuove di jquery ma nn funziona lo stesso!

Grazie in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Visto che affermi che con window.open funziona prova cosi, onclick="location.href='nomepagina.xxx'" se non funziona non saprei
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie mille, così funziona, anche se almeno in teoria è uno stratagemma e nn una soluzione, nn capisco proprio perchè i link nn funzionino!

Cmq grazie !

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    infatti non mi e' chiaro perche' l' autore lo chiami menu' quando in realta' e' una galleria...
    comunque i link esterni non funzionano perche', per conservare la funzionalita' della galleria a javascript disabilitato, ogni link deve puntare internamente al documento (via #, hash del link) al div corrispondente

poi lo script si ricava l' elenco di questi div
    codice:
                var panelIds = $tabs.find('a').map(function () {
                    return this.hash;
                }).get().join(',');
    che usa piu' avanti
    codice:

var $panels = $(panelIds);
    modificarlo per usare link che puntino esternamente significa perdere la funzionalita' a javascript disabilitato, se per il tuo progetto e' accettabile scrivi i link cosi'[*]One

cambia return this.hash; in
    return this.rel;

piu' sotto, $panels.hide().filter(el.hash).show(); in
    $panels.hide().filter(el.rel).show();

e rimuovi questo
    codice:
    .click(function () {
                    return false;
                })
    ciao

Permessi di invio