Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Nuova Finestra

Salve a tutti, sono nuovo del forum!!!
    Avrei bisogno di creare una nuova finestra in visual basic su excel. mi spiego meglio:
    alla pressione di un pulsante (ovvero un click su una cella) si deve aprire una finestra come nella figura che simula un caricamento. I quadratini che vedete devono riempire gradualmente tutta la finestra. quando lo hanno fatto la finestra deve scomparire. Il tempo della comparsa di un quadratino è molto meno di un secondo. Deve solo simulare un caricamento, non voglio che per completare la finestra devo attendere 10 secondi! Mi basterebbero 2 o 3 secondi per completarla... Sono sicuro che non è una cosa difficilissima quindi vorrei tanto riuscire a farlo.
    Di programmazione ci capisco abbastanza, ma non di grafica. Visual basic non lo conosco molto bene.

C'è qualcuno così gentile da aiutarmi in questa mia impresa? Guide, suggerimento o addirittura il codice già fatto mi farebbe molto comodo!

Graie a tutti!!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao..

1. il linguaggio nel titolo della discussione
    2. quello che hai scritto ha, francamente, poco senso:

mi spiego meglio: che senso ha far aprire una finestra con un riempimento graduale? Devi associare qualche operazione al riempimento (es. calcoli, copia di alcuni file)? Se non è così (ma è solo per questioni di grafica.. ) in quanto tempo si deve riempire?
    Questa finestra si deve chiudere automaticamente? In base a qualche evento?

Come vedi i punti oscuri sono tantissimi....

Ciao

mi scuso per il titolo. quello che mi servirebbe è creare una nuova finestra come in figura al click di una cella. non devo associare nessun calcolo ne niente! è solo per grafica così rende il programmino più professionale! la finestra si deve chiudere al riempimento della stessa.quando i quadratini hanno riempito tutta la finestra questa deve chiudersi. il tempo complessivo della comparsa della finestra deve essere di 3 secondi. non c'è nessun evento legato alla scomparsa della finestra, deve scomparire solo quando si è colorata tutta di quei quadratini rossi!

spero di essere stato chiaro ,per qualsiasi domanda ovviamente chiedi!

Almeno questa risposta è stata esauriente..

Faccio finta di non aver visto questa frase: "è solo per grafica così rende il programmino più professionale ".

Ad ogni modo, conosci il controllo "ProgressBar"? Perchè potresti creare un form, con proprio una ProgressBar, usando anche SetTimer..

Non so se ciò che ho scritto ti è oscuro oppure no..

Permessi di invio