Salve a tutti.
Innanzitutto spero di essere nella sezione giusta per questo topic. Mi servirebbero dei consigli a proposito di un corso di grafica pubblicitaria e web design.
In particolare mi riferisco al master di grafica pubblicitaria e web design della PC Academy. Volevo conoscere le opinioni di qualcuno che, eventualmente, avesse frequentato questa scuola (o sentito parlare).
Specifico che non essendo di Roma, mi affiderei al corso online, dunque mi serve sapere se le lezioni in via telematica sono all'altezza di quelle in aula.
In linea di massima, le opinioni che fino ad ora ho raccolto su questa scuola sono abbastanza positive. In più, l'altro elemento che mi spinge verso questa scelta è il fatto che rilasciano, oltre all'attestato di partecipazione, alcune certificazioni ufficiali della Adobe (di cui sono partner). Cosa non di poco conto a mio parere.

P. S.: Nota importante: ho alle spalle numerosissime ricerche riguardo questi corsi, e quello che ho notato è che TUTTI danno opinioni diverse e completamente contrastanti. Da chi sconsiglia i corsi privati e consiglia quelli pubblici, a chi consiglia i privati e sconsiglia quelli pubblici; da chi ha un'opinione pessima su una scuola, a chi ne ha una eccellente... ne ho letto di tutti i tipi ed è impossibile farsi un'idea chiara su cosa sia meglio fare. L'UNICO fatto su cui la maggior parte delle persone concorda è che l'ideale è imparare a lavorare al fianco di un professionista.

Siccome è probabile che riceva risposte simili anche qua, chiedo in anticipo:
1) Come è possibile sconsigliare i corsi privati se, escludendo le costosissime scuole come ad esempio lo IED e l'ILAS, per formarsi in questo settore (soprattutto del web design) non esistono neppure percorsi universitari? (Ogni tanto sento parlare di alcuni rami di 'architettura'... ma lavorare con Autocad non è esattamente la mia aspirazione).
2) Dove lo trovo un professionista disposto a 'crescermi' gratis e partendo da zero? Prima mi servono delle basi, no?
Ma soprattutto:
3) Da qualche parte dovrò partire?

Grazie delle eventuali risposte.