Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Software per trasformare video da 16:9 .. a video standard??

Ho girato un video a 720p ''' 16:9 ''' con la Nikon Coolpix L110 .. CHE PROGRAMMA MI CONSIGLIATE per montare questi filmati? -- non vorrei che sulla mia tv 28' normale le immagini si vedono "ristrette"

Magari ne farò 2 copie una in 16:9 , una in 4:3

Consigliatemi un buon software da scaricare gratis dal web ...

P.S. i filmati girati sono con estensione .MOV (a me interessano .avi o formati supportati dai normali lettori DVD)

Io possiedo un software che si chiama video impression 2 , ma caricando il video .MOV le immagini si vedono ristrette

!??!

Utente di HTML.it

N e s s u n a R i s p o s t a ?!

Aiutatemi perfavore.

Vorrei poter vedere normalmente un filmato girato a 720p (16:9) ... anche su un televisore normale..

Ancora vorrei poter usare un programma di montaggio adatto, e che possa gestire i file .MOV

grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Se è in 16:9 lo vedrai per forza con le bande sopra e sotto in un tv 4:3
    a meno che tu non lo ingrandisca perdendo un po' di definizione (ed i lati dell'immagine)

Programmi free non ne conosco, mi spiace

Utente di HTML.it

any video Converter

Ho scaricato il software ANY VIDEO CONVERTER che da .MOV li trasgorma in vari formati...

Però, facendoli in .avi 1080x720 il video perde di qualità (eppure è girato a 1080x720)

Mentre trasformandoli in .MPG Video PAL a 720x546 si vedono leggermente meglio....

MA UN SOFTWARE CHE MI TRASFORMA I VIDEO SENZA FARGLI PERDERE LA QUALITA' ME LO CONSIGLIATE?

N.B.

Nella loro dimensione originale così come sono sulla fotocamera, si vedono bene, però perdono se li trasformo..

Purtroppo li devo trasformare perchè PINNACLE il software di montaggio (editing) non riconosce il formato .MOV

A I U T A T E M I

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    ...attenzione che la dimensione SD è 720X576

il discorso è davvero complesso spt se cerchi di lavorare con sw free
    innanzitutto dovresti esser sicuro che tu abbia installati tutti i vari codec aggiornati

ti do qualche opzione:

magari potresti usare delle versioni trial di premiere o di edius

poi provare a rinominare in MPEG o Mp4

o editare direttamente il mov e esportarlo in altro formato

le conversioni comportano perdita di qualità un po' come quando editi una foto jpg... certo dovrebbe essere molto lieve

un sw free che fa conversioni decenti potrebbe essere avidemux

Permessi di invio