Ciao a tutti!
Spero di trovare qualcuno davvero in gamba qui dentro ad aiutarmi ad uscire da questo problema che mi blocca da un bel po di tempo ormai:
Ho scaricato un progetto Java open source con annesso file build.xml per la compilazione automatica tramite ant.
Provando quindi a lanciare ant build, mi ritrovo a dover affrontare questo messaggio:
In pratica c'è una classe che itera su un Enum di un'altra classe di un altro pacchetto (la visibilità è ovunque public) utilizzando il metodo values(), che da quello che ho visto viene implementato implicitamente, ma tale metodo non viene riconosciuto.codice:[javac] /....java:216: cannot find symbol [javac] symbol : method values() [javac] location: class ...
Nel dubbio ho fatto le mie prove, scrivendo due piccole classi, una pubblica con enum pubblico, e l'altra che itera tramite il metodo value(). E infatti tutto funziona. L'unica differenza che mi viene in mente è che quello che non va utilizza ant, il mio test l'ho fatto tramite compilazione manuale. Ho pensato quindi che il problema forse è che ant utilizza una versione di javac antecedente agli Enum. Ma digitando ant -v ho notato che la versione del compilatore è la stessa utilizzata compilando a mano.