Salve,
non ho la possibilità di attaccare una linea telefonica a causa della centralina satura nella mia zona.
Sia Telecom che Fastweb mi hanno detto che non è possibile.
Vengo contattato da Vodafone che afferma che è in grado di attivarmi l'ADSL (non l'UMTS) tramite la Vodafone Station perché il segnale è digitale e la trasmissione dei dati avverrà solo tramite rete elettrica(nessun cavo telefonico).
So che la cosa sarebbe anche tecnicamente possibile per una rete interna(sfrutto la rete elettrica per trasmettere dati e la riconverto con un commutatore di segnale al pc di destinazione) ma mi sembra strano che la Vodafone abbia delle sua centraline che facciano tale mestiere.
E anche se fosse così, arrivati alla centralina prima o poi dovranno attaccarsi ad una rete telefonica o trasmettere via radio (UMTS) il mio segnale e quindi è come avere una chiavetta.
Qualcuno sa dirmi se è vero ciò che afferma il tizio del call center (la cosa mi sembra alquanto strana) oppure è uno dei tanti modi per accaparrarsi un cliente (insoddisfatto) in più.....
Grazie mille.
![]()

Rispondi quotando
anche se non è tutto falso quello che gli hanno detto .. mi spiego meglio in modo da non essere frainteso !
center che cercano di vendere anche quello che non esiste .. spero per te che non hai accettato il contratto perche se nella tua zona hai le linee sature presumo che anche la Totti Key non darà buoni frutti