Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

accesso router secondo pc e mail

Ho due problemi.

Primo

Cerco di collegare il portatile col router alla quale è attaccato il pc fisso, ma pare che ho delle limitazioni nella navigazione, non so spiegarmi il motivo, non ho firewall installati, ho appena aggiornato pure tutti i driver entrambi hanno xp, e tramite la pagina del router non vedo blocchi o altro, però la connessione sembra "limitata" nonostante non lo è! non ho punti interrogativi sulla spia dei computerini per intenderci...

eppure navigo tranquillamente in Internet però quando si tratta di aggiornare l'antivirus o di scaricare degli aggiornamenti per alcuni software Reader piuttosto che lo stesso aggiornamento alla versione nuova di msn non me lo fa fare, gli risulta non connesso.

Se vado nelle attività alla voee pacchetti: INVIATI: 60 RICEVUTI:11, tipico della connessione limitata

Ora ad esempio non mi fa navigare nemmeno piu, prima almeno giravo per la rete ora non più, ma è strano, perchè i due pc lampeggiano come connessi

Secondo

Chiavetta della 3...

qui la navigazione è perfetta, solo che non posso scaricare la posta del mio account di libero, qualcuno mi disse che pur con provider differenti si poteva, ma come? le impostazioni sono le stesse del pc fisso, ma non c'è verso di autenticarlo.... uso Outlook

Guest

Re: accesso router secondo pc e mail

Originariamente inviato da cristianxc
    Ho due problemi.

Primo

Cerco di collegare il portatile col router alla quale è attaccato il pc fisso, ma pare che ho delle limitazioni nella navigazione, non so spiegarmi il motivo, non ho firewall installati, ho appena aggiornato pure tutti i driver entrambi hanno xp, e tramite la pagina del router non vedo blocchi o altro, però la connessione sembra "limitata" nonostante non lo è! non ho punti interrogativi sulla spia dei computerini per intenderci...

eppure navigo tranquillamente in Internet però quando si tratta di aggiornare l'antivirus o di scaricare degli aggiornamenti per alcuni software Reader piuttosto che lo stesso aggiornamento alla versione nuova di msn non me lo fa fare, gli risulta non connesso.

Se vado nelle attività alla voee pacchetti: INVIATI: 60 RICEVUTI:11, tipico della connessione limitata

Ora ad esempio non mi fa navigare nemmeno piu, prima almeno giravo per la rete ora non più, ma è strano, perchè i due pc lampeggiano come connessi
    come hai configurato la scheda di rete di entrambe i pc ? di solito per essere limitata la connessione ce un conflitto IP ..

Secondo

Chiavetta della 3...

qui la navigazione è perfetta, solo che non posso scaricare la posta del mio account di libero, qualcuno mi disse che pur con provider differenti si poteva, ma come? le impostazioni sono le stesse del pc fisso, ma non c'è verso di autenticarlo

La posta di libero si puo scaricare solo se connessi con Libero , devi cercare i programmi appositi per fare cio !

sono due schede di rete diverse....

Guest
    sono due schede di rete diverse....
    configurate in che modo ?

metti Ip LAN del router e le configurazioni dei pc esempio :

Router : 192.168.1.1

pc 1 :

ip :192.168.1.2
    Subnet : 255.255.255.0
    gateway : 192.168.1.1

pc 2 :

ip :192.168.1.3

ma le devo mettere nella finestra PROPRIETA'? dove inserisci il DNS per intenderci e solo per il portatile no?..per il dns invece?

Guest
    ma le devo mettere nella finestra PROPRIETA'? dove inserisci il DNS per intenderci e solo per il portatile no?..per il dns invece?
    meglio sempre inserirli in modo manuale in modo che se devi impostare delle regole tipo per emule sai che a quel IP fa capo solo quel pc .. sulle righe DNS puoi mettere come primario l indirizzo IP del router tipo 192.168.1.1 in questo caso pero devi impostare i DNS nel router che usi per connetterti

praticamente cosi

pc 1 :

ip :192.168.1.2
    DNS : 192.168.1.1

pc 2 :

ip :192.168.1.3
    DNS : 192.168.1.1

niente da fare... funziona solo il primo a inserirli cosi pari pari....

morto completamente in qualsiasi modo lo setti...

chiedo help, qualcosa deve essere!

Guest
    niente da fare... funziona solo il primo a inserirli cosi pari pari....
    Che limite di pc massimi hai selezionato sul router ? alcuni router ti danno la possibilità di selezionare il numero massimo di pc collegabili ( di solito impostata di default è 254 pc ) prova a vedere che magari non l hai settata su 1 ..
    Ovviamente devi entrare nel menu del router e bisogna vedere se il tuo router ha ip 192.168.1.1

ho il Us. Robotics 9107 e si l'ip è 192.168.1.1

se ti riferisci a questo è settato cosi

web

Permessi di invio