Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sincronizzazione file remoti in java

Ciao, ho un problema per un progetto che sto cercando di delineare.
    In pratica vorrei costruire un piccolo programma Java che gestisca il confronto e la sincronizzazione (one-way) tra due cartelle. Una risiede sul client, quella sorgente risiede sul server (solitamente un server accessibile via LAN e sul quale i client hanno accesso diretto).
    La sincronizzazione la dovrei fare sui soliti parametri (nome, size, data di modifica) ma non riesco a capire bene come accedere ad esempio ad una directoru remota tramite java.
    Dovrei fare tramite FTP? (installando quindi un FTP sul server).
    Oppure c'è modo di accedere ai file come se facessero parte del filesystem locale?
    Sto provando a vedere varie soluzioni ma ancora non trovo nulla...
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Se hai accesso diretto al filesystem dal sistema operativo, una semplice

codice:
    File f = new File(PERCORSO_DI_RETE);
    (così come gli altri metodi della classe File) dovrebbe funzionare senza problemi, no?

Originariamente inviato da desa
    Se hai accesso diretto al filesystem dal sistema operativo, una semplice

codice:
    File f = new File(PERCORSO_DI_RETE);
    (così come gli altri metodi della classe File) dovrebbe funzionare senza problemi, no?
    Sì, penso anche io si possa fare, avrò sbagliato qualcosa nel test che ho fatto:

ho provato con un hd di rete che ha un suo ip e un nome logico (Es: hd-rete) che il mio pc riconosce come Z:

Provando a fare File f = new File(Z:\\file_test.txt) il file viene letto correttamente

Ma io non posso basarmi su quella lettera che potrebbe cambiare da client a client

Ho provato a connettermi quindi tramite il nome o l'ip che sono fissi

File f = new File(\\\\hd-rete\\file_test.txt) e purtroppo non funziona, il file non viene letto.

Consigli?

Errata Corrige: avevo sbagliato io nello scrivere il path

Rimane la domanda se non ho accesso diretto al filesystem del server..(ftp?)

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    FTP oppure ti sviluppi un componente server della tua applicazione che gestisce le richieste dei client

Permessi di invio