Ciao a tutti.
Come si guadagna con li webmarketing senza essere per forza un programmatore web o grafico?
Ciao a tutti.
Come si guadagna con li webmarketing senza essere per forza un programmatore web o grafico?
Consulenze?
Affiliazioni?
Lead generation?
AdSense?
Direct Email Marketing?
Social Media Marketing?
Se non sai di cosa sto parlando allora non sai cosìè il web marketing. Comprati qualche libro sull'argomento, leggi le FAQ, cerca guide e risorse online e studia.Originariamente inviato da amamax
Grandissimo. Mi definisci ognuna di queste?
Dipende da cosa intendi:Originariamente inviato da amamax
Ciao a tutti.
Ci sono molti modi di guadagnare.Si guadagna sponsorizzando la propria attività,i propri servizi o i propri prodotti,si guadagna avendo siti amatoriali dove inserire pubblicità si guadagna avendo un sito ben posizionato sui motori con i servizi che offri.
Sii più specifico su cosa intendi per guadagnare.
Immagino intendesse fare soldi...Originariamente inviato da Crispi25
Sii più specifico su cosa intendi per guadagnare.![]()
In tal caso un metodo classico per guadagnare in rete è crearsi un sito/blog ben posizionato sui MR che riesca a portare numeroso traffico giornaliero e affiliarsi a dei programmi di advertising ppc tipo Adsense che paga in base ai click sugli annunci.Calcola che è più facile a dirsi che a farsi ,nel senso che non è così facile creare un qualcosa che finisca in primo piano nella rete e che porti numerosi utenti che cliccano sugli annunci.Originariamente inviato da rigby76
Immagino intendesse fare soldi...![]()
Comunque puoi provare.
Ok. Quel che mi domando è: come fare a capire il target al quale riferirsi per fare un sito che possa attirare gente? Quali fonti bisogna seguire? La tv? Tipo che ne so, si parta di George Cloney e allora devo fare un sito su di lui, oppure c'è che ne so, un riferimento ai tag più ricercati su internet? Come fare ad avere queste informazioni?
L'altra questione è, oltre ad adsense, quali altri modi si possono adottare? E ad esempio, quando faccio tipo un forum, come farlo popolare? Immagino sempre la scena che inizio un forum, poi viene un utente e non vede nessuno, allora se ne va. Poi ne arriva un altro e se ne va pure lui...come fare a far crescere il numero?
Mi sapete rispondere a queste domande?
Rispondo prima a questa domanda:Originariamente inviato da amamax
Ok. Quel che mi domando è: come fare a capire il target al quale riferirsi per fare un sito che possa attirare gente? Quali fonti bisogna seguire? La tv? Tipo che ne so, si parta di George Cloney e allora devo fare un sito su di lui, oppure c'è che ne so, un riferimento ai tag più ricercati su internet? Come fare ad avere queste informazioni?
Di solito si fa un blog a tema ,nel senso se vuoi parlare di calcio o di internet,di moda di cucina,purchè sia un argomento non di nicchia ma popolare e un argomento su cui puoi dire la tua ,dopodichè è necessario aggiornarlo quotidianamente con nuovi articoli necessariamente intriganti e scritti di pugno,da far girare prevalentemente su aggregatori di feed,social news e social network(in gergo"condivisione virale"). Se saprai scrivere articoli davvero apprezzati e graditi avrai un ulteriore ritorno di link dagli utenti che pubblicheranno il tuo articolo in giro per internet,generando un continuo aumento di link popularity anche da siti "di peso" e shizzerai in alto nelle serp dei motori generando sempre più traffico.
Nulla ti vieta comunque di creare un blog multitema con aree divise per ogni tema ,sono validi anche i gionali online ma a meno che non voglia personalizzare le notizie "a modo tuo" esistono già quelli "di massa" e nessuno verrebbe a leggere un tuo articolo.
Il forum invece è una cosa che non ti consiglio,ne esistono già di importanti e nessuno verrebbe nel tuo senza particolari motivi.
Ti ho risposto solo ad alcune domande perchè ne hai fatte un mucchio tutte insieme![]()
Originariamente inviato da Crispi25
Il forum invece è una cosa che non ti consiglio,ne esistono già di importanti e nessuno verrebbe nel tuo senza particolari motivi.
questa risposta potrebbe essere rivolta anche ai blog...
in genere poi i forum/blog o altro più sono di nicchia più hanno possibilità di funzionare.
Il consiglio che posso darti è trova un settore che non è molto battuto, che non abbia molti concorrenti...ma soprattutto ti consiglio di inserirti in un settore che sia il tuo campo.