Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

c# aiuto versatilità risoluzione

ho 1 form cn risoluzione 1300x750... volevo sapere cm posso fare x rendere compatibile il form cn diversì tipi d risoluzione, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    forse questo ti può dare degli spunti.
    http://support.microsoft.com/kb/182070
    I got the remedy

l unica cosa che ho capito è sl ke è meglio progettare 1 form + piccolo possibile...
    nn è ke esiste qualke soluzione a livello d codice ke mi permetta d modifcare la risoluzione dello skermo al momento in cui l applicazione va in debug?

Utente di HTML.it

Re: c# aiuto versatilità risoluzione

Originariamente inviato da microprocessore
    ho 1 form cn risoluzione 1300x750... volevo sapere cm posso fare x rendere compatibile il form cn diversì tipi d risoluzione, grazie
    Ma devi adattare la Form intesa come singolo controllo o la Form con tutti i controlli inclusi??
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

anke i controlli inclusi... xke credo ke optando x la 1° opzione alcuni controlli vengano messi sottosopra, o sbaglio?

Utente di HTML.it
    Sottosopra?? In che senso?

nel senso ke se riduco il form, magari alcuni controlli rimangono tagliati fuori

Utente di HTML.it
    Non è proprio così, dipende come imposti le proprietà del controllo.
    Adattare, come dici tu, una Form e tutti i controlli (quindi Size e Location) che contiene alla risoluzione dello schermo di un ipotetico utente non è proprio così facile e immediato. Dipende tutto da quanti controlli hai nella Form e di che tipo.

ho 1 tabcontrol ke occupa 8/10 del form in larghezza lasciando libera la parte destra, mentre lo occupa quasi interamente in altezza.
    la parte lasciata libera dal tabcontrol, viene occupate da 4 button, 2 textbox e 1 listbox, tutti disposti 1 sotto l altro

Utente di HTML.it
    Ti posso allora consigliare di aggiungere alla Form uno SpliContainer che dividerai in base alle tue esigenze.

Permessi di invio