Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Formattare 2 partizioni

Ho acquistato 1 anno fà un vaio cs11 usato ed era partizionato in 3 parti.
    Una con vista originale
    Una con win 7 ultimate la versione di prova, che ora è scaduta e si spegne ogni 2 ore
    Ed una per archivio dati.

Usando solo ed esclusivamente win7 mi sono procurato una versione ultimate da installare.

Da un paio di mesi il lettore dvd, da win7, non funziona più mentre da vista tutto ok.
    Verificato che sono i driver, ho provato a reinstallarli ma niente, ne ho scaricati altri ma niente.
    Ora che vorrei reinstallare win 7 completo come posso fare?

Per mè è indifferente installarlo sulla partizione sua od eliminarle tutte e 3 e farne una unica con solo win7.

Premetto che non ho mai fatto un lavoro di questo genere , avrei bisogno di qualcuno che mi spiegasse passo passo come procedere.

Grazie
    Pattaya

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    ti conviene mantenere il disco partizionato, soprattutto con i dati separati dal sistema, non c'è molto da fare, basta avviare il pc dal dvd di installazione e scegliere la partizione su cui installare. Non c'è bisogno di formattare niente.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ti consiglio di tenere le tre partizioni: i dati, come già citato da Patel, è meglio tenerli separati dal sistema e Vista lo puoi usare nel momento in cui Seven non funziona.
    In considerazione di ciò, per Windows 7 puoi usare la stessa partizione su cui lo hai installato ora.
    Per avviare l'installazione del S.O., basta inserire nel lettore DVD del Pc il disco di Seven e selezionare la partizione su cui metterlo.
    Il disco si occuperà, in modo del tutto automatico, di sovrascrivere i vecchi dati con quelli nuovi.
    Dopo l'installazione, ritenta con l'apertura del lettore DVD: funziona?
    Facci sapere

Utente di HTML.it
    Grazie delle risposte.
    Quindi, da quello che capisco anche se il lettore dvd non funziona con win7, quando inserisco il dvd e spengo il pc, al riavvio dovrebbe partire lo stesso..?! (dal bios?)

E se volessi ridurre lo spazio della partizione vista per recuperarlo sulla part. di win7, come dovrei procedere?

I driver per win7 li posso tenere nella partizione dati o li devi portare fuori su una chiavetta?

Grazie
    Pattaya

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Originariamente inviato da pattaya
    Grazie delle risposte.
    Quindi, da quello che capisco anche se il lettore dvd non funziona con win7, quando inserisco il dvd e spengo il pc, al riavvio dovrebbe partire lo stesso..?! (dal bios?)
    Il lettore DVD, se non mi sbaglio, da Vista funziona: potresti avviare tale S.O. e spegnere il Pc con la porta DVD aperta.
    Prima dell'avvio, inserisci il disco di Seven, chiudi tale porta e premi il tasto di accensione: il computer riconoscerà automaticamente il CD di installazione del S.O.

E se volessi ridurre lo spazio della partizione vista per recuperarlo sulla part. di win7, come dovrei procedere?
    Direttamente da uno dei due S.O., vi è un'apposita utility che ti consente ti aumentare o ridurre lo spazio di una partizione.

I driver per win7 li posso tenere nella partizione dati o li devi portare fuori su una chiavetta?
    Grazie
    Intendi i file eseguibili per installare i driver?
    Se sì, puoi tenerli anche sulla partizione dei dati.
    L'importante è che, al momento dell'installazione, selezioni la corretta partizione.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti.
    Ora provo quest'avventura e vi saprò dire...
    Pattaya

Permessi di invio