Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Firmware usrobotics = improvvise interruzioni della conness. internet!

Salve , possiedo un router wifi pirelli Aga modificato tramite il famoso... firmware us robotics

il problema principale che sto riscontrando con questo firmware che preciso e da più di un anno che vado avanti con questo , ultimo aggiornamento datato a maggio 2009

e da parecchio anche ke vado avanti con una serie di problematiche dovute alla connessione che mi fornisce il mio provider , telecom , ebbene ragazzi no so a voi e a chi usa questo tipo di firmware ma a me mi ha (quasi) sempre dato e mi sta dando parecchi grattacapi ,non so cosa provoca questa incompatibilità tale da far avvenire un blocco , avviene un improvvisa interruzione di sana pianta sulla mia linea adsl , io mi sono stancato davvero a chiamare la telecom e farmi fare un reset sulla mia linea , solo in questo modo riesco a ripristinare la connesione , loro mi precisano anke che non idipende da telecom ma è un problema mio di configurazione del software interno ,tutti i valori che comprendono un impianto adsl come l' SNR e Attenuazione non c'entrano perchè sono tutti nella norma ,, anke se è di mia proprietà il router mica son ingenuo ke gli faccio presente che tale router ha una modifica all'interno , per me questo problema è dovuto a questo firmware dell'usorobotics , ne sono sempre stato convintissimo e ora vorrei gentilmente ke mi daste dei consigli su come procedere , tra le possibili opzioni , rimettere il firmware originale telecom nel router , aggiornare sto firmware sempre se ci sia una versione ( ma non credo ke risolva problema ) aggiornata oppure cambiare direttamente il router,puntando sui vari Netgear,, D-link eccc.

P.S. nn so quanto sia fondamentale il sistema operativo in uso sul pc , ma i problemi li ho avuti sia con Vista che adesso con Windows7 .
    Grazie!

Buondì,

se Telecom Italia ti ha indicato di non avere problemi sulla linea io testerei un altro router.
    Oppure su quello attuale lo resetterei fisicamente e effettuerei nuovamente l'upload del firmware; eventualmente testare un router nuovo sicuramente ti toglie ogni dubbio.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un router moddato è sempre a rischio, prova come consigliato con un router di serie.

dici che snr è nella norma, puoi comuque postare i valori?

Originariamente inviato da fivendra
    un router moddato è sempre a rischio, prova come consigliato con un router di serie.
    Quoto in pieno.
    Quando si fanno accrocchi c'è sempre il rischio che non siano affidabili.

Originariamente inviato da fivendra

dici che snr è nella norma, puoi comuque postare i valori?
    Ciao , attualmente sono collegato tramite un modem -router Dial face con softw originale loro... e guarda caso tutto procede bene sulla Linea! I valori non credo posso postarli perchè da questo modem non c'e una finestra dove dia i valori adsl della mia portante , ma si dovrebbe aggirare intorno ai 22-23 db in down e 6.5 db in upstream

mi domando , non credo di averlo soltanto io un router moddato con usrobotics e chi ha la telecom come gestore ne avranno fatti in parecchi questa modifica nel router ,sono già 3-4 annni che girolonzono queste modfiche sugli Aga e non solo.... , nessuno mai abbia avuto tali problemi ??? forse sono l'unico "iellato"

Originariamente inviato da k3asd
    Buondì,

se Telecom Italia ti ha indicato di non avere problemi sulla linea io testerei un altro router.
    Oppure su quello attuale lo resetterei fisicamente e effettuerei nuovamente l'upload del firmware; eventualmente testare un router nuovo sicuramente ti toglie ogni dubbio.
    Salve

infatti ho la connessione con un altro modem (dial face) ed è tutto nella norma , configurazione impostata , connessione remota di Alice , ma tanto lo sapevo già che non è ne la mia linea di casa ne dipende da telecom , e con quel firmaware a bordo che l'apparato manda tutto in blocco , si interrompe la comunicazione tra il mio router e i loro software.......

Prova in caso a vedere se ci sono versioni più recenti di quel firmware alternativo.

Io leggevo tempo fà non ricordo dove ma sempre tramite un forum , ma non so se sia veritiera, che si discuteva proprio su questi firmw del'usrobotics sugli AGA e VELA loro mettono delle restrizioni impostate direttamente nelle loro centrali tramite i loro apparati e quindi creano queste incompatibilità .... con questi software , cmq ho la netta impressione che ancke inserendo una versione più aggiornata non risolvo nulla .. mi è sempre capitato così che dopo un arco di tempo questa interruzione scatta sempre.

Originariamente inviato da youri_jork
    Io leggevo tempo fà non ricordo dove ma sempre tramite un forum , ma non so se sia veritiera, che si discuteva proprio su questi firmw del'usrobotics sugli AGA e VELA loro mettono delle restrizioni impostate direttamente nelle loro centrali tramite i loro apparati e quindi creano queste incompatibilità .... con questi software , cmq ho la netta impressione che ancke inserendo una versione più aggiornata non risolvo nulla .. mi è sempre capitato così che dopo un arco di tempo questa interruzione scatta sempre.
    Dubito che telecom abbia interesse a bloccare apparati dell'una o dell'altra marca, ammesso che ne abbiano la possibilità.
    Ho trafficato anche io in passato con w-gate/AGA/Vela e trappoli vari (dovrei averne ancora un paio nell'armadio), ma non ci ho mai fatto troppo affidamento.
    Personalmente preferirei comprare qualcosa di più affidabile.

Ciao

Originariamente inviato da gargamella08
    Dubito che telecom abbia interesse a bloccare apparati dell'una o dell'altra marca, ammesso che ne abbiano la possibilità.
    Ho trafficato anche io in passato con w-gate/AGA/Vela e trappoli vari (dovrei averne ancora un paio nell'armadio), ma non ci ho mai fatto troppo affidamento.
    Personalmente preferirei comprare qualcosa di più affidabile.

Ciao
    cosa mi potresti consigliare , senza spendere tanto eccessivamente cmq

Permessi di invio