Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Ricaricare la pagina e aggiornare dati SESSION

Ciao a tutti,
    sono alle prime armi con php e quindi scusate per la banalita' della domanda.

In una form carico dei dati dal db e creo una array di SESSION che li contiene e poi li mostro nella form stessa. Quindi ho un altro campo di input (con un bottone), che quando inserisco un valore e quindi clicco sul bottone, dovra' andare ad aggiornare l'array (i dettagli di come sara' l'aggiornamento non sono essenziali al momento).

Il problema e' che non so come fare per ricaricare la stessa form.
    Ho trovato in rete che all'on-change, potrei fare una cosa del genere

Codice PHP:
    onchange="this.form.submit() 
    Ma, a parte il fatto che l'evento si deve attivare al cliccare sul bottone, non capisco come fare per "catturare" il nuovo valore. Immagino sia in POST, ma non ci riesco.

Mi date una mano, per cortesia?
    Uno schema di quello che dovrei fare sarebbe sufficiente.

Grazie in anticipo e scusate per la banalita' della domanda.

Ciao

Dunque, se questo lavoro lo vuoi fare senza ricaricare la pagina devi necessariamene usare Ajax (o qualche trucco più sporco che non ti consiglio nemmeno).

Se invece non ti importa di ricaricare la pagina, basta che quando invii il form rimandi quei dati ad una pagina php (che, per inciso, può anche essere la stessa che usi per inviarli) che si occupa di prenderli, pulirli, e scriverli o nell'array $_SESSION o nel database da cui poi li caricherai nell'array di sessione..

Perdonami se ho frainteso la domanda...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio