Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Il Driver ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato...

Salve a tutti, ho questo problema dopo pochi secondi che eseguo una applicazione che usa le DirectX.
    E' strano, perchè mi è successo improvvisamente e continua a farlo, anche disinstallando i driver e rimettendo quelli di un anno fa.
    Non so bene quando sia iniziato perchè non ho modo di giocare ai videogames, tranne ora che volevo provare la beta di FFXIV.
    Ho installato sul sistema anche Kubuntu ma li non ho problemi di alcun tipo, anche perchè non ci sono programmi con le directx.

Ho provato a stressare la scheda video con i software appositi ma non ho problema. Ho provato a resettare la scheda madre, ho eseguito memtest della ram.
    Non so come fare una diagnosi.

E' due giorni che ci lavoro sopra ma non so proprio come fare.
    grazie in anticipo
    ...

ora sto provando con gli ultimi driver in beta della geforce 8800gt.
    Non penso che sia un problema di temperatura dato che lo sto tenendo aperto il computer per assicurarmi proprio che non sia la temperatura.
    ...

Non ha funzionato mettere i driver in beta.

In ogni caso, un po' di tempo fa mi successe una cosa strana. Avevo attaccato il computer tramite un cavo DVI=>HDMI al monitor full hd. Ad un certo punto smise di funzionare. Ad ora se usassi quel cavo il monitor non mi si accende e non c'è segnale. Da quel giorno sono stato costretto ad usare il vecchio WGA analogico
    E non è un problema di driver, perchè prima col cavo digitale la schermata del bios si vede, ora non più con quel cavo.

L'alimentazione non può essere, perchè ho poca roba nel PC e ho un alimentatore da 600wat.

Scusate i molteplici messaggi
    ...

Ho notato che il voltaggio dell'alimentatore del +12V è 11.40 in IDE ed è sceso a 11.25 quando ho aperto un piccolo benchmark 3D (è durato pochi secondi prima del crash). Ho tolto il gruppo di continuità e continua a farlo anche a presa diretta dalla corrente. E' possibile che sia la causa del mio problema?

11.25 rispetto a 12.0 è una bella forbice.
    ...

Permessi di invio