Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sviluppare in team

Utente di HTML.it

Sviluppare in team

Ciao a tutti.

Sto lavorando su un progetto insieme ad un'altra persona. Ci dividiamo i compiti e vorremmo lavorare in contemporanea su aspetti diversi del programma. Insomma, lavorare da due computer diversi sullo stesso progetto, in contemporanea. Ad ora abbiamo un "master" su un pc e una copia su un altro. Capite che questo sistema è scomodissimo. La copia va continuamente aggiornata e le modifiche apportate a quest'ultima, vanno poi ricopiate "a mano" nel codice della versione "master". Sono nuovo all'ambiente Visual Studio e non ho idea di come risolvere il problema. Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie

P.S. La mia domanda si riferisce a Visual Studio 2008. Ho letto il regolamento, so che è la sezione VS 2010, ma non avevo idea di dove postare. Chiedo scusa ai moderatori, non flagellatemi per favore!

potete usare sistemi di versioning tipo Team Foundation Server, oppure SourceSafe o anche Subversion

Utente di HTML.it
    Ne avevo sentito parlare, ma non conosco nessuno di questi sistemi. La domanda fondamentale a riguardo è: permettono di salvare una versione "master", crearne due copie su cui ogni utente possa lavorare, e poi di integrare il lavoro fatto sulle copie nel "master"? In ogni caso quale soluzione mi consiglieresti di usare? Sarebbe preferibile una che non richieda l'acquisto di una licenza, dato che finito il progetto, quest'esigenza difficilmente si ripresentera.

Si, viene creata una "master" nel repository e qunate copie vuoi.
    le modifiche fatte sulle copie finiscono nel "master" quando fai il commit.

l'unico free è subversion, qui trovi tutto:

SVN Server
    http://subversion.tigris.org/

Interfaccia grafica per SVN
    http://tortoisesvn.tigris.org/

Plugin per il Source Control di Visual Studio
    http://ankhsvn.open.collab.net/

Utente di HTML.it
    Allora, ho installato subversion e Tortoise. Anche una versione di "prova" di SouceSafe, gia che c'ero. Ora mi sorge un atroce dubbio. Posso fare il checkout solo dei singoli fogli, uno per volta?

Insomma, sarebbe comodo poter fare il check out del file "mio_progetto.sln", che contiene tutto il programma. Dover modificare un foglio per volta mi sembra una procedura molto laboriosa. Sono io che non ho capito qualcosa o funzionano prpoprio cosi questi sistemi?

Qui si parla solo di VS2010, ti sposto nel forum "Visual Basic e .Net Framework".
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Ok. Scusa ma sono nuovo del forum e non sapevo dove postare. Comunque sono riuscito ad arrivare alla soluzione.

Permessi di invio