Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

rubrica telefonica in php

HELP ME PLEASE!!!!
    DOVREI REALIZZARE UNA RUBRICA TELEFONICA IN PHP, CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

L'utente deve avere la possibilita' di
    visualizzare tutte le voci della rubrica, di inserire nuovi nominativi (ciascun nominativo deve contenere obbligatoriamente cognome, nome e numero di telefono, gli utenti avranno comunque la possibilita' di inserire anche qualche altro campo opzionale, ad esempio indirizzo email, cellulare, ecc.; occorrera' anche evitare che si possano ripetere due record con i tre campi principali coincidenti), rimuovere voci dalla rubrica, a seguito della individuazione di un record tramite nome o cognome o numero di telefono, e ricercare nominativi nella rubrica, indicando le condizioni di ricerca.

Gestite tutte le situazioni di errore.

Utente di HTML.it L'avatar di bode
    E il compenso a quanto ammonta?

fai il serio dai, mi serve una mano altrrimenti non avrei postato

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Era serissimo, hai sbagliato forum. C'è il forum delle offerte di lavoro per questo

Utente di HTML.it L'avatar di bode
    Originariamente inviato da cescosuperpiu
    fai il serio dai, mi serve una mano altrrimenti non avrei postato
    In questo forum si chiede aiuto sul codice, non fare un codice da zero, per la seconda c'è il forum adatto http://forum.html.it/forum/forumdisp...7&daysprune=30

Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    Ciao cescosuperpiu, allora io ti vorrei aiutare il forum è fatto per questo, certo che però non puoi pretendere di buttare qui una lista di cose che ti servono e il giorno dopo hai tutto pronto. Cmq quello che stai cercando di fare non è tanto complesso, ovviamente questo dipende dal tuo livello di preparazione di php. Di tutta la lista che hai scritto, c'è gia qualcosa che hai iniziato?? che livello di php sei??

ciao vikey89, non ho ancora iniziato.
    la mia idea su questo progetto è quella di :

_realizzare in un file una tabella in html.
    _su un altro file invece, costruire il codice in php che vada a modificare questa tabella secondo le specifiche....in proposito ho visto che ci stanno i metodi "get" e "post" per trattare le variabili su 2 diversi file.

credo che almeno questo sia una buona base da cui partire giusto??
    è questo il tipo di schema che dovrei seguire?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    la stai facendo facile.. anche se lo è...
    quando parli di "utente" parli di UN utente? l'utente che vede la rubrica è lo stesso che inserisce?
    diciamo che è la "sua rubrica"? se è così prosegui, altrimenti il discorso è più complicato..

il tipo di schema, se vuoi farlo semplice è: html della lista dei numeri coi dettagli magari ordinata per nome ascendente. se vuoi complicare puoi fare 20 numeri per pagina, e far fare avanti con le pagine. per questo cerca PAGINAZIONE. puoi anche mettere un campo di ricerca.

per l'inserimento direi una homepage in cui si vedono i numeri, magari gli ultimi 20 inseriti, con la possibilità di muoversi tra le pagine, sempre con la paginazione. un tastino MODIFICA, che rimanda ad una pagina di modifica, con un parametro (l'id) nella url. tipo modifica_numero.php?id=9. la pagina modifica_numero.php deve avere una query tipo select * from tabella where id = $id. devi popolare i campi che andranno modificati, con i valori che stanno nel DB. poi un pulsante invia che modifica il record in cui stai.
    per l'inserimento dovresti fare un controllo se i tre campi principali esistono già. è una sorta di ricerca nel DB. se questi 3 campi esistono, e sono uguali a quelli che già hai, gli invii un messaggio di errore, altrimenti procedi con l'inserimento.

la cancellazione è banale..

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    ..ci hai ripensato?

Si parlo di un solo utente che :
    possa visualizzare tutte le voci della rubrica
    inserire nominativi
    rimuovere voci dalla rubrica
    e ricercare nominativi.

quello che pensavo di fare è questo:
    -mi costruisco una tabella html (rubrica telefonica) come questa

<html>
    <head>
    <title>Rubrica telefonica</title>
    </head>
    <body bgcolor="white" text="green">
    <center>
    RUBRICA TELEFONICA
    <table border=1>
    <tr>
    <th>ID</th> <th>COGNOME</th> <th>NOME</th> <th>TELEFONO</th> <th>INFO</th>
    </tr>
    <tr>
    <td>1</td> <td>Neri</td> <td>Francesco</td> <td>0761/123456</td> <td>e-mail:neri.francesco@gmail.com, cell: 123123456</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>2</td> <td>Bianchi</td> <td>Alessandro</td> <td>06/123456</td> <td>e-mail:ale.bianchi@libero.it</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>3</td> <td>Rossi</td> <td>Mario</td> <td>055/654321</td> <td>indirizzo: via A.Vannucci 12, Firenze</td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

SUCCESSIVAMENTE CREARE UNO SCRIPT PHP IN CUI:
    l'utente possa visualizzare tutte le voci della "rubrica.html"
    e conseguentemente modificarla: inserire, modificare, eliminare voci

è fattibile come procedura?? sono alle prime armi quindi avrei bisogno di un "TUTOR"

Permessi di invio