Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

loadmovie di un .png dentro un movieclip vuoto...posizionato dentro ad un bottone!

Sto cercando di fare una cosa impossibile?

Ciao a tutti!
    In questa mia ennesima peripezia in flash vorrei...
    caricare una immagine esterna (.png) dentro un movieclip vuoto (contenitore) posizionato dentro ad un bottone

Qualora fosse necessario specificare, il movieclip vuoto è posizionato negli stati "su", "sopra" e "giù" dello stesso.

Perchè fare una roba del genere vi chiederete?

Semplice: vorrei l click su altri bottoni, tramite loadmovie cambiasse l'immagine .png all'interno del bottone specifico ma la necessità è mantenere nello stato "premuto" una determinata forma che ne renda attiva e cliccabile solo una partef.

Follia???

E perchè vuoi questo mio caro @lex?

Semplice, perchè caricando semplicemente le png (pur trasparenti) all'interno di un movieclip vuoto, e rendendo quest'ultimo cliccabile tramite funzione, l'area che risulta cliccabile e quindi attiva è quella di TUTTO il perimetro della .png e non solo dell'immagine che è contenuta. Per intenderci risulta cliccabile anche tutta l'area trasparente della .png esterna all'immagine vera e propria!

Qualcuno sa come aiutarmi?

Se avete altre idee proponete.

Grazie!
    @lex!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ok, diciamo che lo puoi fare, hai provato e non ti è riuscito?

Ciao...ci ho provato e non mi è riuscito ma il problema è se ho usato il metodo giusto!
    E siccome non ne sono sicuro, la domanda antecedente è SI PUO' FARE???
    E se sì, come??
    Io ho provato, come ho scritto, piazzando un movieclip vuoto dentro lo stato su e sopra di un pulsante e dando comando nella timeline di riempire quel movieclip con una immagine esterna...ma nada!
    Esistono altri metodi?

Grazie.
    @lex!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Non dovrebbero esserci problemi a farlo ma più che altro ho qualche dubbio sull'uso del pulsante, ti consiglio di usare un movieclip che abbia all'interno tanti frames quanti te ne servono e dentro questi inserire il o i movieclip che ti servono per caricare le diverse png e poi ti muovi nei pulsanti.
    Ancora meglio sarebbe usare un solo frame in cui inserire due movieclip vuoti su cui caricare le immagini diverse e far comparire uno o l'altro a seconda di quello che ti serve al momento (usando _alpha o visible).

Permessi di invio