Ciao a tutti.
Avrei un problema con una lista tipo checkbox. Io creo un elenco di dati checkbox che legge dinamicamente valori da un db.
Mi spiego: ho un db di tot record e ogni record ha campi che possono avere valore 0 oppure 1. La query legge i record con i campi e li mostra a video con i campi di valore = a 1 checkati e quelli di valore = a 0 non checkati... A questo punto, però, viene data la possibilità all'utente di modificare questi check, ossia gli viene data facoltà di attivare/disattivare taluni campi.
Domanda: dato un submit io vorrei che i campi modificati venissero aggiornati nel db. I check non modificati vengono ignorati, quelli che erano = a 0 e attivati dall'utente dovrebbero essere posti = a 1 e quelli disattivati dall'utente (quelli che erano = a 1) dovrebbero essere posti = a 0 nel db....
Notare che, non conosco all'inizio il numero dei campi che compongono un record ma so che non possono essere più di 5, io creo la lista dinamicamente così:
Grazie in anticipo a tutti, sono veramente a digiuno di php, accetto qualsiasi suggerimentocodice:<form name="" method="post" action="" class="form-change"> <fieldset class="fieldset"> for ($i = 1; $i <= 5; ++$i) { if ($row[$i] == 0) { <input type="checkbox" name="check[]" value=""/> <?php echo "$field[$i]";?> <?php } else {?> <input type="checkbox" name="check[]" value="" checked="checked"/> <?php echo "$field[$i]";?> <?php } } ?> </fieldset> <input type="submit" name="update" value="invio" /> </form>
Alessandra