ciao.. se si trasferisce un dominio su un altro manteiner cambia la data di registrazione(created date) o rimane la stessa?
![]()
ciao.. se si trasferisce un dominio su un altro manteiner cambia la data di registrazione(created date) o rimane la stessa?
![]()
dovrebbe rimanere la stessa.
Nel dubbio, una volta fatto il trasferimento, controlli tramite il whois![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
Dipende dal registrar non dovrebbe cambiare la data di registrazione, ma cambia la data di rinnovo. Trasferendo il dominio ad un altro mantainer, non perdi il tempo che ti e' rimasto con l'attuale matainer ed aggiungi un anno.
Quindi la data di rinnovo sarà= tempo rimasto + un anno.
Beh, in questo caso non cambierebbe, no?Originariamente inviato da Webbabe
Comunque mi sembra che non tutti facciano così, ovvero credo che alcuni ti diano un anno dalla data del trasferimento, tagliando l'eventuale tempo rimasto che avresti col vecchio fornitore.
Anche se sinceramente non sono sicuro, dato che non ci bado troppo!![]()
a me è sempre successo cosiOriginariamente inviato da rigby76
alcuni ti diano un anno dalla data del trasferimento, tagliando l'eventuale tempo rimasto che avresti col vecchio fornitore.![]()
Siti web Lucca
Ciao Ragazzi,
Non so se cambia a seconda di chi ti rivolgi, ma normalmente ribadisco con certezza che:
Originariamente inviato da Webbabe
Trasferendo il dominio ad un altro mantainer, non perdi il tempo che ti e' rimasto con l'attuale matainer ed aggiungi un anno.
con Aruba non è cosi, per esempio. Anche perchè dovrebbe essere cosi, scusa? Io cambio mainteiner quando mancano 6 mesi da Pippo verso Aruba. Perchè Aruba dovrebbe darmi 18 mesi anzichè 12? Quando i 6 rimanenti io li ho pagati a PippoOriginariamente inviato da Webbabe
Ciao Ragazzi,
Non so se cambia a seconda di chi ti rivolgi, ma normalmente ribadisco con certezza che:![]()
Siti web Lucca
Non devi ripagare perché gli hai già pagati, perché gli devi pagare due volte?Originariamente inviato da blekm
Perchè Aruba dovrebbe darmi 18 mesi anziché 12? Quando i 6 rimanenti io li ho pagati a Pippo![]()
Il costo del trasferimento o rinnovo e' quello che il tuo mantainer paga al NIC per .it o ICANN per i .com (più un margine di guadagno), se tu hai già pagato per 6 mesi non dovresti ripagare.
Il tuo mantainer ti offre in più un servizio di gestione di DNS che gli costa praticamente niente e acquisisce un nuovo cliente.