Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aumentare la velocità del sito

Buongiorno a tutti,
    avrei una domanda di tipo tecnico.
    Se realizzo un sito su un unico livello è più veloce di un sito realizzato su più livelli?
    C'è qualche modo per aumentare la velocità di caricamento del sito?
    E per ultimo, come faccio a capire di quanto dev'essere un'intro in modo da dare tempo al sito di caricarsi?

Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it
    Più che il numero dei livelli in se sono altri i fattori che determina il tempo di caricamento, la lunghezza della time line influisce senz'altro più dei livelli e poi chiaramente i contenuti, le bitmap importate ad esempio devi ottimizzarle bene, influiscono anche le interpolazioni ed i clip filmato, puoi avere anche un sito fatto da solo un frame ma se in libreria hai tanti clip filmato pesanti da caricare runtime il sito sarà ugualmente pesante e quindi più lento da caricare, poi chiaramente molto influisce la linea dell'utente sul quale non possiamo farci niente, per ultimo non è che devi fare una intro per permettere al sito di caricarsi ma devi mettere un preloader e sarà il suo codice ad accorgersi quando il sito è stato caricato e farlo partire.

questa cosa è molto interessante...in che senso devo mettere un preload e sarà il codice ad accorgersi di quando il sito si sarà caricato?
    Che codice devo inserire?

Utente di HTML.it
    I preloader sono delle animazioni molto essenziali, i più classici sono le barre o le rotelline o anche la percentuale, solitamente sono messi nel primo frame della time line e essendo molto leggeri, pochi kb, vengono caricati quasi istantaneamente, questi mantengono la time line stoppata sul primo frame, la loro funzione e' quella di far vedere all'utente che qualcosa sta caricando e quindi farlo attendere, altrimenti comparirebbe solo una pagina bianca e l'utente potrebbe essere tentato ad andare via perchè tanto non succede niente, i preloader sono implementati con un codice che tiene conto dei bytes caricati ed una volta che diciamo "si rende conto che i bytes caricati sono uguali a i bytes totali del filmato" con una azione gotoAndplay fa avanzare la time line e quindi parte il sito.

ok perfetto.
    Quindi io creo, facciamo finta, una barra di caricamento.
    La converto in clip filmato.
    A questo clip filmato allego un azione che si conclude quando carica il sito in base ad un determinato codice, dopo di che lo sposto sul frame successivo.

Ora, qual'è il codice che devo inserire (possibilmente in AS2), senza che me lo vado a cercare, mnagari c'è l'hai già!

Utente di HTML.it
    Esatto crei la barra o anche un altra animazione la trasformi in clip filmato la metti sul primo frame gli metti su questo
    codice:
    onClipEvent (load)
    {
        total = _root.getBytesTotal();
    }
    onClipEvent (enterFrame)
    {
        loaded = _root.getBytesLoaded();
        percent = int(loaded / total * 100);
        text = "Loaded " + percent + "%";
        gotoAndStop(percent);
        if (loaded == total)
        {
            _root.gotoAndPlay(2);
        } // end if
    }
    e fai iniziare il sito dal frame 2, se su google scrivi free preloader ne trovi decine già pronti.

grazie mille, mi hai risolto molti problemi

ala prossima!

Scusa la domanda :

Ho creato un clipfilmato sul primo frame (una semplice immagine che si muove)

Il codice che mi hai dato devo inserirlo sul primo frame della timeline principale, sul primo frame del clip filmato o all'interno del clipfilmato (tipo pulsante) ?????????

Perchè l'ho provato ma non mi funziona!!!

Utente di HTML.it
    Come in un pulsante, tasto destro sul clip apri le azioni e incolli il codice, lo devi testare on line altrimenti non funziona, oppure devi fare una simulazione di scaricamento.

Ho provato online e il codice funziona.

Solo che mi provoca un curioso problema.

Il clip filmato che si trova sul primo frame si muove a scatti molto lentamente.
    Può influire il fatto che si muova tramite maschera?

Permessi di invio