Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: div e input type text

div e input type text

ciao a tutti,
    ho un problema e da novello non riesco a risolvere.
    ho un form con all'interno diverse input type text.

<form name="mioform">
    <input type="text" name="txt3" id="txt3">
    <input type="text" name="txt2" id="txt2">
    <input type="text" name="txt1" id="txt1">
    </form>

<div style="position:absolute; left:300px; top:50px; visibility: hidden;" id="div1" > voce 1, voce 2, ecc</div>

onfocus su ogni input, dovrei aprire un div1 con un menu. Al clik della voce del menu compilare il type text con cui ho reso visibile il div1.

sapete aiutarmi ?
    sapete come posso aprire il div1 al fianco di txt3 quando klicco sul 3, il div1 al fianco di txt2 quandto klicco sul txt2?

nessuno mi sa aiutare o indicarmi un vecchio post!?

nemmeno qualche guru!?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi:
    codice:
    function ApriDiv(element,testo){
    var TopElemento = element.offsetTop;
    var Div = document.getElementById('div1');
    Div.innerHTML=testo;
    Div.style.top = (TopElemento-Div.offsetHeight)+'px';
    Div.style.visibility='visible';
    }
    <form name="mioform">
    <input type="text" name="txt3" id="txt3" onfocus="ApriDiv(this,'voce 1')" />
    <input type="text" name="txt2" id="txt2" onfocus="ApriDiv(this,'voce 2')" />
    <input type="text" name="txt1" id="txt1" onfocus="ApriDiv(this,'voce 3')" />
    </form>

<div style="position:absolute; left:300px; height:100px; top:50px; visibility: hidden;" id="div1" ></div>

P.S. La posizione del div e legata alla sua altezza, meglio impostare un altezza fissa con l'altezza variabile potresti avere problemi di posizionamento da veirficare con o senza
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie ci provo subito

cavicchiandrea, non funziona cosa sbaglio? ho inserito dentro un scritp il tuo codice

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    cambia questa riga cosi: Div.style.top = TopElemento+'px';
    Cavicchi Andrea

grazie mille ora è reso visibile, ma sempre allo stesso posto e non al fianco del type txt con cui lo rendo visibile.

approfitto per della tua cortesia, per chiederti come faccio a rendere dinamico e far funzionare questo:

<input name="txt1" type="text" id="txt1" onFocus="ApriDiv(this,'<b onClick=&quot;updateDateField('txt1','voce 3');&quot;> voce3 [/b]')">

cioè:
    - rendo visibile il div come mi hai suggerito
    - poi con onClik sul div vorrei aggiornare il txt con cui l'ho reso visibile. quindi focus su txt1 > rendo visibile il div > clikko sul div > aggiorno il txt1 se l'ho aperto con il txt1, aggiorno il txt2 se l'ho reso visibile con il txt2 ecc

non so se va bene il codice che ti ho riportato sopra l'ho trovato in giro per il web

Con le modifiche allo script precedente ricopiandolo fedelmente senza apportare modifiche funziona correttamente (testato) quello che hai scritto è "fatajavascript" non mi dilungo a spiegarti gli errori ti consiglio di studiarti il javascript guide
    Cavicchi Andrea

ok grazie per l'aiuto. consultero' le quide

forse l'errore è legato a meta o altro che non ho inserito? (parlo del div al fianco del txt)

Permessi di invio