Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Restyling sito e posizionamento

Ciao ragazzi, probabilmente la domanda che sto per fare è stupida, ma abbiate pazienza che di SEO non sò davvero una mazza.

Praticamente mi trovo in una situazione dove ci sta un sito esistente (osceno) fatto nel 1999 interamente in Flash. Codesto sito esce 5° in google quando si cerca la keyword che lo definisce (quindi tutto sommato non male). La mia domanda ora è la seguente: rifacendo il sito (ovviamente il dominio, resterà il medesimo) ci possono essere problemi di indicizzazione (nello specifico la perdita di posizioni)?

Grazie

Up

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Senza vedere il sito è praticamente impossibile dare una risposta, e anche vedendolo servirebbe un'analisi complessa per dare una risposta sensata.

In generale, un restyling potrebbe innescare dei meccanismi di rivalutazione del ranking del sito, con esiti imprevedibili.

Se il sito ha dei risvolti commerciali ti consiglio di rivolgerti ad un professionista, altrimenti se hai voglia di sperimentare, hai un bel caso per le mani.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Secondo me dovrebbe aiutarti a salire nella serp e non a scendere dato che come dici te il sito è vecchio e interamente in flash, il dovrebbe però è d'obbligo perchè per aiutarti a salire bisogna ottimizzando al meglio tutti i fattori on page, e comunque è vero che i risultati sono imprevedibili.

Io comunque o sempre notato un miglioramento nel posizionamento quando ho ristrutturato diversi siti ottimizzando al meglio le varie pagine.

Permessi di invio