Salve a tutti! ho installato sul mio pc nod 32 4.0 e vorrei abbinare un firewall decente. che mi consigliate?
Salve a tutti! ho installato sul mio pc nod 32 4.0 e vorrei abbinare un firewall decente. che mi consigliate?
posso consigliarti, sempre che non vadano in conflitto con il tuo antivirus, Comodo http://personalfirewall.comodo.com/i..._firewall.html
o
Online Armor
http://dl1.online-armor.com/download...p_Free_ITA.exe
attenzione a NON installare anche la protezione antivirus
Beh i firewall sono di quattro tipi dalle mie parti... Dipende quali vuoi usare, quello economico, il packet filter, che ha soltanto il compito limitato di proteggere i pacchetti d'entrata sul tuo pc, se vuoi un altro che opera sul protocollo TCP/IP e nasconde il tuo pc dalla rete è il Circuit level... Quest'ultimo a pagamento ovviamente e poi ci stanno gli altri firewall costosi.. Comunque non c'è bisogno di scaricarlo, basta impostarlo dal tuo sistema operativo.
ah, la cosa m'interessa... ma molto-molto.Originariamente inviato da SharinGan
Beh i firewall sono di quattro tipi dalle mie parti... Dipende quali vuoi usare, quello economico, il packet filter, che ha soltanto il compito limitato di proteggere i pacchetti d'entrata sul tuo pc, se vuoi un altro che opera sul protocollo TCP/IP e nasconde il tuo pc dalla rete è il Circuit level... Quest'ultimo a pagamento ovviamente e poi ci stanno gli altri firewall costosi.. Comunque non c'è bisogno di scaricarlo, basta impostarlo dal tuo sistema operativo.
Spiega un po', per favore, l'ultimo della serie che hai citato... quello m'interessa davvero, poi quando hai tempo leggiti un po' questo sito http://www.matousec.com/
![]()
Beh basta andare in basso a destra sull'icona dei due monitor piccoli, cliccarci due volte fare poi PROPRIETà poi andare nell'icona a destra in alto in Avanzate, poi Impostazioni e poi attivare il firewall. Questo per windows XPOriginariamente inviato da amvinfe
ah, la cosa m'interessa... ma molto-molto.
Spiega un po', per favore, l'ultimo della serie che hai citato... quello m'interessa davvero, poi quando hai tempo leggiti un po' questo sito http://www.matousec.com/
![]()
Non saprei per Windows 7 o Vista ma comunque non dovrebbe essere difficile.
Fare Pannello di controllo ==> Rete e connessione internet ===> Connessione di Rete Cliccare due volte sulla finestra di rete che si usa, nel mio caso uso Alice ADSL poi fare Proprietà, andare nell'icona a destra in alto in Avanzate, poi Impostazioni e poi attivare il firewall. Se si vuole essere sicuri e se si vuole vedere che si è attivi col firewall basta ripetere il procedimento che ve lo riscrivo.
Pannello di controllo ==> Rete e connesione internet ===> connessione di rete E potete rivedere la finestra di rete della linea che usate, nel mio caso Alice adsl...E potete anche vedere scritto anche Alice adsl Connesso con firewall (sempre nel mio caso sempre con alice)
E comunque mi leggo più tardi il sito, è che mi devo prepararare per il sabato sera. ^.^ Ritornerò prestocomunque, perché domani alle sei in piedi.![]()
stavo rispondendo, ero arrivato a buon punto poi mi ha frenato il fatto d'essere mod (sai quei momenti di lucidità che ti aiutano quando hai dei flash di rimbambimento mentale?), quindi ho cancellato tutto... meglio
La mia risposta a ciò che hai scritto nell'ultimo post?
Nessuna risposta, meglio.
![]()
Ma con chi parli? (:Originariamente inviato da amvinfe
stavo rispondendo, ero arrivato a buon punto poi mi ha frenato il fatto d'essere mod (sai quei momenti di lucidità che ti aiutano quando hai dei flash di rimbambimento mentale?), quindi ho cancellato tutto... meglio
La mia risposta a ciò che hai scritto nell'ultimo post?
Nessuna risposta, meglio.
![]()
mi spiace dirtelo ma non hai le idee molto chiare... a parte che citi quattro tipologie e poi ne nomini solo due...Originariamente inviato da SharinGan
Un firewall di tipo packet-filtering non ha nulla a che vedere con un filtraggio in sola entrata. Può benissimo filtrare in entrambe direzioni. Non vedo poi perché mai un packet-filtering dovrebbe essere gratuito e un circuit level a pagamento...
mah... poche nozioni, tantissima confusione. Sarebbe saggio evitare di dispensare consigli su cose che si conoscono poco e male.... e mi sembra che su questo forum tu lo stia facendo in più frangenti.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
be' è un forum, mica un servizio di supporto tecnico ("si capisce di più delle persone dalle bugie che dicono, che dalla loro vita reale" [S. Freud])Originariamente inviato da Habanero
mi spiace dirtelo ma non hai le idee molto chiare... a parte che citi quattro tipologie e poi ne nomini solo due...
Un firewall di tipo packet-filtering non ha nulla a che vedere con un filtraggio in sola entrata. Può benissimo filtrare in entrambe direzioni. Non vedo poi perché mai un packet-filtering dovrebbe essere gratuito e un circuit level a pagamento...
mah... poche nozioni, tantissima confusione. Sarebbe saggio evitare di dispensare consigli su cose che si conoscono poco e male.... e mi sembra che su questo forum tu lo stia facendo in più frangenti.
Alberto is here