Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Creare Cicatrici

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    124

    Creare Cicatrici

    Dovrei creare una persona con qualche cicatrice o apertura di pelle sapete darmi qualche consiglio e pennello da usare . Uso photoshop Cs4 . Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    168
    Ciao, allora se sai usare bene PS non avrai problemi.

    Per quanto riguarda le ferite o scarnificazioni, puoi usare una texture (es. legno scheggiato, vernice rovinata ecc) qualsiasi insomma facilmente reperibili con google dopo di che la sovrapponi alla foto della persona che vuoi ritoccare, cancelli e rifinisci la texture solamente nel punto in cui vuoi che appaia la ferita, dopo di che, metti il layer con la texture in " overlay " e cosi apparira la pelle con quella determinata texture, ora non ti resta che giocare con l'alpha per la trasparenza, con il burn per scurire e creare ombre e con i pennelli per colorare leggermente la ferita come più ti piace.

    Per quanto riguarda le cicatrici puoi o esportarle da un altra foto e incollarle come layer e lavorarci su (metodo semplice) oppure:
    (metodo complesso)

    1)strumento penna, disegni la cicatrice come più ti piace, seguendo le curvature e i lineamenti del viso o del corpo.
    2)chiama questo layer, "cicatrice", poi con la gomma regola la durezza e smussa e sfuoca i bordi della cicatrice che fatta con l penna sarebbero troppo marcati.
    3)una volta finito, scegli un colore che preferisci e con il pennello colora solo la cicatrice ovviamente sul layer "cicatrice".
    4)clicca ctrl + tasto sinisto sul layer "cicatrice" e ora devi giocare con i parametri di gradiente (per quanto riguarda il colore), ombra interna ed esterna e outer glow per creare tridimensionalità.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao e buon lavoro.

    Matteo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    124
    Grazie mille per la risposta ma per le texture puoi spiegarmi un po come usarle e impostarle con photoshop .Grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    168
    Allora, fai una ricerca su google image e di sicuro trovi, digita texture database o qualcosa di simile, scegli la texture che più ti piace, la copi e la incolli sopra la foto che devi modificare.
    Dopo, cancelli la texture in eccesso e lasci che la parte di texture sovrapponga soltanto la zona in cui vuoi inserire la ferita o escoriazione.
    Fatto questo, vai sul layer della texture, e metti l impostazione overlay.
    In questo modo, la texture va "sotto" l'immagine e la pelle non risulterà più liscia, ma avra la forma, la trama, della texture che hai scelto tu, come se fosse stata lacerata o aperta.
    Ora non ti resta che giocare con l'opzione burn per creare ombre e profondita e i colori per dare una colorazione alle parti che preferisci (es. il centro lo farai rossastro, magari scuro, come se fosse sangue ecc )

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    IMet, google non offre risorse gratuite, ne offre sempre immagini libere da copyright.
    Prima di dar certi consigli informaimoci un minimo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    168
    se non c è il copyright e non è scritto che i diritti sono riservati... è free

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da iMet
    se non c è il copyright e non è scritto che i diritti sono riservati... è free
    ma cosa vai dicendo... se google stessa specifica che l'immagine potrebbe non essere libera da copyright.
    Il fatto che non ci siano segno o avvertimenti sull'immagine non vuol dire nulla e basta leggere la legge sul diritto d'autore per rendersene conto. Io l'ho letta, tu?

    Ripeto astieniti da dare informazioni errate, stai consigliando operazioni illecite e questo non è consentito dal regolamento.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    168
    Originariamente inviato da cyberman
    ma cosa vai dicendo... se google stessa specifica che l'immagine potrebbe non essere libera da copyright.
    Il fatto che non ci siano segno o avvertimenti sull'immagine non vuol dire nulla e basta leggere la legge sul diritto d'autore per rendersene conto. Io l'ho letta, tu?

    Ripeto astieniti da dare informazioni errate, stai consigliando operazioni illecite e questo non è consentito dal regolamento.
    Si, infatti, se sull immagine, e sul sito sorgente (NON google) non c'è scritto nulla e non è vietatao allora è free.
    In questo caso preciso c'era scritto nel regolamento, in moltissimi altri casi non c'è copyright quindi è free.

    ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da iMet
    Si, infatti, se sull immagine, e sul sito sorgente (NON google) non c'è scritto nulla e non è vietatao allora è free.
    peccato che per legge il copyright nasca al momento della creazione dell'opera e a prescindere da eventuali segni o dociture. Solo quando è espressamente prevista la possibilità di utilizzo si puo' essere certi che l'immagine sia utilizzabile... o come dici tu free

    ripeto la domanda: io la legge sul copyright l'ho letta. tu?

    http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm

    comunque se vuoi possiamo continuare in privato qui stiamo andanto offtopic.

    Evita di dare ulteriori consigli errati sul copyright altrimenti mi costringi a segnalarti per l'espulsione da questo forum.
    Grazie.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    168
    Originariamente inviato da cyberman
    peccato che per legge il copyright nasca al momento della creazione dell'opera e a prescindere da eventuali segni o dociture. Solo quando è espressamente prevista la possibilità di utilizzo si puo' essere certi che l'immagine sia utilizzabile... o come dici tu free

    ripeto la domanda: io la legge sul copyright l'ho letta. tu?

    http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm

    comunque se vuoi possiamo continuare in privato qui stiamo andanto offtopic.

    Evita di dare ulteriori consigli errati sul copyright altrimenti mi costringi a segnalarti per l'espulsione da questo forum.
    Grazie.
    Mi dispiace, ma le immagini libere da diritto d'autore esistono e sono free
    e ho usato la parola "liberee" NON "senza", visto che il diritto d'autore compare nel momento esatto della creazione dell'oggetto, ma, se l'autore non definisce direttive sull'utilizzo e non marchia la sua opera e concede così l'utilizzo senza limiti a tutto il mondo web, essa è da considerarsi free.
    è solo con il copyright che si dimostra e si certifica che l'immgine ha un "padrone", tant'è che esistono miliardi di motori di ricerca per immagini che mettono a disposizione immagini libere da diritto d'autore utilizzabili da tutti e per qualunque scopo, pubblicità grafica, lavoro, senza una richiesta o permesso.
    ovviamente come già spiegato se in foto non troviamo il marchio copyright e se nel sito sorgente non troviamo delle direttive dell'autore che ci informa sul come utilizzarle.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.