Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di spode

mi correggete l'esercizio in c? :)

codice:
    //convertire un numero intero compreso tra 1 e 365, fornito in ingresso, nel giorno e mese corrispondente. suppore di considerare l'anno non bisestile

#include<stdio.h>
    #include<string.h>

main(){
           long int numero,sco,i;
           char mese;
           do{printf("Ciao. Dimmi un numero compreso tra 1 e 365: ti dico giorno e mese ");
    scanf("%d",&numero);}while(numero<1 || numero>365);

if(numero>=1 && numero<=31){mese=='Gennaio';sco=31-numero;}
                    else if(numero>=32 && numero<=59){ mese=='Febbraio';sco=59-numero;}
                    else if(numero>=60 && numero<=90){ mese=='Marzo';sco=90-numero;}
                    else if(numero>=91 && numero<=120){ mese=='Aprile';sco=120-numero;}
                    else if(numero>=121 && numero<=151){ mese=='Maggio';sco=151-numero;}
                    else if(numero>=152 && numero<=181){ mese=='Giugno';sco=181-numero;}
                    else if(numero>=182 && numero<=212){ mese=='Luglio';sco=212-numero;}
                    else if(numero>=213 && numero<=243){ mese=='Agosto';sco=243-numero;}
                    else if(numero>=244 && numero<=273){ mese=='Settembre';sco=273-numero;}
                    else if(numero>=274 && numero<=304){ mese=='Ottobre';sco=304-numero;}
                    else if(numero>=305 && numero<=334){ mese=='Novembre';sco=334-numero;}
                    else { mese=='Dicembre';sco=365-numero;}

printf("\n\nIl numero %d equivale a %d/%s di qualche anno\n\n",numero,sco,mese);
        return 0;
        main();
           }
    per quanto riguarda c e c++, pensavo fossero linguaggi molto diversi da vb2008, nel senso che pensavo che non si dovessero conoscere le funzioni per qualsiasi cosa...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    La variabile mese è un semplice char e questa può solo contenere un carattere non una stringa.

In C una stringa è un array di char e si assegna tramite la funzione strcpy.

Il C (e a maggior ragione il C++) e il VB sono linguaggi completamente diversi.

Se devi programmare in C, studialo da un libro apposito.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

grazie!

sto studiando su un libro, però mi sento in difficoltà perchè non ho un insegnante che spiega e non faccio molta informatica a scuola, ma l'interesse per i pc mi dà Mut und Kraft (forza e coraggio, tedesco che mi piace più o meno quanto l'informatique).

grazie per la risposta che devo dire m'ha complicato la vita, dato che gli stessi array lo fanno, come del resto record e tabelle e anche un pò il ciclo for e di conseguenza gli algoritmi di ordinamento. altro? sì,certo. come si fa a dire in c <<copia questo file dalla cartella "c:\Programmi\file.jpeg" e incollalo nella cartella x>>?

Originariamente inviato da spode
    grazie!

sto studiando su un libro, però mi sento in difficoltà perchè non ho un insegnante che spiega e non faccio molta informatica a scuola, ma l'interesse per i pc mi dà Mut und Kraft (forza e coraggio, tedesco che mi piace più o meno quanto l'informatique).

grazie per la risposta che devo dire m'ha complicato la vita, dato che gli stessi array lo fanno, come del resto record e tabelle e anche un pò il ciclo for e di conseguenza gli algoritmi di ordinamento. altro? sì,certo. come si fa a dire in c <<copia questo file dalla cartella "c:\Programmi\file.jpeg" e incollalo nella cartella x>>?
    Non ho capito ... stai cambiando domanda?

EDIT

Per domande diverse, discussioni diverse.

Leggi il regolamento.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ti invito a prendere visione del Regolamento interno.
    Discussioni di questo tipo non sono conformi:

1) Il titolo non è conforme
    2) E' onere di chi pone la domanda fornire tutti i dettagli sul problema (messaggi di errore, risultati errati, dati di input, ecc): tu non hai detto né qual è il problema, né dove viene riscontrato.
    3) La richiesta di risoluzioni di esercizi o, comunque, di manodopera viene affrontata nel forum "Offro Lavoro / Collaborazione"... "correggere un esercizio" è comunque una richiesta di manodopera perchè implica che il risolutore prenda visione del problema, trovi una soluzione e la codifichi.

Per questi motivi devo chiudere la discussione.

Puoi riaprirne un'altra, fornendo però tutti gli elementi necessari, come da regolamento linkato.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio