Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: nuova videocamera

nuova videocamera

ho spostato i miei obbiettivi, anche per esigenze familiari e ho visto tre modelli in circolazione.

Premetto che parliamo di discrete macchina da 350-500€ e i modelli in questione erano:

Sony hdr cx105

Jvc Hm200

Canon Hfr 106

ora sembrerebbero molto simili vero.

Le differenze principali sono che la Sony monta l'ottica Carl Zeiss rispetto alle altre 2, si presuppone una qualità migliore in diurno, credo sia irrilevante però, correggetemi. la Sony però ha uno zoom ottico di 10X contro i 20 e 25 delle altre.

La focale lo chiedo a voi di dirmi le differenze e ovviamente se ce ne sono altre...

Però al 99% non comprerò la Sony, vi chiederete perchè, ecco per esigenze familiari registro anche dei video in notturna e la Sony rispetto alla JVC non ha il led anteriore per queste riprese... brutta beffa.

Quindi quello che chiedo a voi è:

parlando sempre di FullHD

-la Jvc è qualitativamente inferiore?
    -mi elencate alcuni modelli di Sony simili al mio che però abbiano la possiblità di registrare video anche con poca luce?

possibilimente in quel range di spesa....

grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

Re: nuova videocamera

Originariamente inviato da cristianxc
    -la Jvc è qualitativamente inferiore?
    -mi elencate alcuni modelli di Sony simili al mio che però abbiano la possiblità di registrare video anche con poca luce?

possibilimente in quel range di spesa....

grazie
    1 -la jvc è certamente inferiore a sony sotto molti molti aspetti (ricorda che non solo contano le funzioni ma la componentistica è il punto qualitativo)

2 -io non so quali modelli sony abbiano l'infra rosso (credo sia quallo che intendi), e cmq ci mettiamo lo stresso tempo per verificarlo

3 -il range di spesa è meglio che lo valuti con le caratteristiche che desideri

l'obiettivo zeiss è meglio non per il diurno ma in generale (certo con poca luce la differenza di qualità si vede molto meno)
    la illuminazione minima dipende dal sensore

lo zoom, come mi sembra che dici, non conta nulla, a meno che tu non debba spiare nel palazzo a 100m di distanza e abbia un cavalletto da diverse centinaia di euro

lo zoom meno lo usi e meglio è [prima regola d'oro!!]

Spero d'esser stato di aiuto

Ciao!

grazie dei consigli, alla fine in famiglia si è deciso che senza l'infrarosso non si va da nessuna parte... mi aiuteresti a troverne una valida con queste caratteistica? sembra non esistere nella sony

Utente di HTML.it
    Se registri in notturna, ti consiglio di prendere una usata Panasonic Gs500
    In Gallia, la legge della spada vince sul martello della guerra!

non ha infrarossi, ma sensori che aiutano a catturare la luce come le Sony sopra citate....

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    prendere una usata in buone condizioni non è male... tieni giù il budget ed hai una buona macchina

io ho avuto una gs550 che usavo per la comodità della compattezza (rispetto alle 3ccd semiprof) ma non ricordavo neppure avesse l'ir

cristian io davvero non saprei aiutarti più di quanto non possa fare tu da solo... se ho tempo ci dò un occhio più tardi ma è solo questione di googlare un po'

oppure se c'è un forum di amateur loro sono informatissimi!

Originariamente inviato da cristianxc
    non ha infrarossi, ma sensori che aiutano a catturare la luce come le Sony sopra citate....
    vedi che su queste diavolerie sono ignorante?? mai sentiti 'sti sensori...

cmq sia la qualità con poca luce è sempre bassa di brutto!

ora ci sono dei nuovi faretti a led che consumano pochissimo e fanno una gran bella luce

quelli non prof certamente costeranno poco

beh guarda... con la Sony di mio papa che registra su cassette del 1999 di notte si vede verde e bene.. il fatto è che se deve cambiare le testine nn conviene... per quello ne cerco un'altra...

Permessi di invio