Ciao ragazzi![]()
Devo far riprodurre un suono non appena una variabile PHP č diversa da zero.
Come faccio a riprodurlo con l'uso di JS?
Grazie a tutti per i consigli![]()
Ciao ragazzi![]()
Una variabile PHP cambia sul server... prima che lo stesso invii la pagina al client ( o dopo per effetto delle richieste di un'altro utente ) ? perche' direi che in entrambi i casi si tratta di un controsenso, non rispondente all'ambiente client-server quali il web.Originariamente inviato da marcsellier
Ciao ragazzi![]()
Se spieghi meglio le tue reali esigenze si potrebbe suggerirti una soluzione, cosi' come esposto e' troppo vago.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Mi spiego... al caricamento di una pagina PHP viene controllata una variabile (che contiene il numero di nuovi messaggi che l'utente ha ricevuto) e questo numero viene mostrato nella barra di navigazione del sito.Se spieghi meglio le tue reali esigenze si potrebbe suggerirti una soluzione, cosi' come esposto e' troppo vago.
Mi servirebbe qualcosa che, non appena l'utente riceve un nuovo messaggio, faccia produrre un breve suono.
Qualche soluzione?![]()
E' questo che occorre precisare... se l'utente ha ricevuto la sua pagina dal server e la sta visualizzando, non puo' accorgersi se successivamente qualcuno gli invia un messaggio... finche' non fa una nuova richiesta al server.Originariamente inviato da marcsellier
non appena l'utente riceve un nuovo messaggio
Potresti usare Ajax, ti ci vuole un minimo di esperienza per usarlo, puoi partire da qui
ciao
Si, infatti ti ho detto che la variabile viene letta solo al caricamento della pagina.Originariamente inviato da br1
E' questo che occorre precisare...
Potresti usare Ajax, ti ci vuole un minimo di esperienza per usarlo, puoi partire da qui
ciao
Ora mi leggo l'articolo che mi hai linkato![]()
Quel link mi rimanda solo a delle lezioni di Ajax.
Non č per essere antipatico, ma in questo caso non mi sembra il caso di studiarmi tutto Ajax per aprire un semplice file sonoro![]()
Qualche idea?
D'altronde ogni sturmento va prima capito e studiato poi utilizzato, un altra possibilitā e inserire il metatag specifico che fa ricaricare la pagina oppure inserire nella/e pagine un iframe nasco che che si ricarica ad intervalli regolari per interrogare il server, il vantaggio che non ricarichi tutta la pagina.
Per la "pappa pronta" forse col web 3.0![]()
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Per aprire un semplice file sonoro ci sono millemila esempi, quello che mi sfugge e' in seguito a quale evento ed in quale contesto si deve emettere il suono...Originariamente inviato da marcsellier
Quel link mi rimanda solo a delle lezioni di Ajax.
Non č per essere antipatico, ma in questo caso non mi sembra il caso di studiarmi tutto Ajax per aprire un semplice file sonoro![]()
Qualche idea?![]()
Vabbe', ti lascio a qualcuno piu' sveglio di me![]()
Non mi serve ne la pappa pronta ne studiarmi un intero linguaggio per riprodurre un suono.Originariamente inviato da cavicchiandrea
D'altronde ogni sturmento va prima capito e studiato poi utilizzato, un altra possibilitā e inserire il metatag specifico che fa ricaricare la pagina oppure inserire nella/e pagine un iframe nasco che che si ricarica ad intervalli regolari per interrogare il server, il vantaggio che non ricarichi tutta la pagina.
Per la "pappa pronta" forse col web 3.0![]()
![]()
Le possibilitā per gestire l'apertura del file sono infinite (e a questo posso pensarci benissimo io) ma non sono riuscito a trovare una semplice istruzione di un qualsiasi linguaggio che riproduca un suono (e non credo che stia chiedendo chissā quale fantascienza)...
la richiesta č semplicissima devi solo conoscere php e le basi del js...
e fare cosi: (per esempio)
supponiamo che $messaggi č la variabile contenente i messaggi dell'utente
cosi appena si apre la pagina.... ti esce il suono se hai messaggiCodice PHP:
<?
if($messaggi > 0) {
echo 'hai', $messaggi, ' messaggi<audio src="NOME FILE AUDIO" autoplay="true">Errore: il tuo browser non supporta il tag audio</audio>';
}else{
echo "non hai nuovi messaggi";
}
?>