Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Crash Giochi su Windows 7

Ciao a tutti!!!

Ho un Notebook Pavillion Dv6 praticamente nuovo (ha meno di 7 mesi), con Windows 7 64bit con una ATI Mobility Radeon HD 4530...

Ho installato tempo fa Spore e gira che è una meraviglia...
    Una settimana fa vado ad installare TheSims3... e niente... all'avvio subito crasha, viene una schermata nera e il pc si impalla... mouse e tastiera inclusi! Non si riavvia neppure, se non staccando alimentatore e batteria!

Aggiorno la scheda video, aggiorno DirectX (adesso ho l'11)...

Niente... stesso problema...

Provo allora ad installare TheSims2, pensando che se gira Spore, che è più recente, girerà sicuramente anche lui... e invece... mi da lo stesso crash di TS3...

Le sto provando tutte...ma non so proprio che fare, help!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ti aiuta, ma the sims è uno dei giochi più rognosi che conosco dal punto di vista della installazione e compatibilità
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

la serie dv6 scalda molto, il problema potrebbe essere proprio questo, che il processore grafico avviando un gioco si scaldi molto e crasha
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Eh si... mi sono reso conto che scalda molto...
    Difatti ho messo un supporto al pc in modo che stia rialzato di circa 25° in modo da far circolare un po' più di aria...
    Ma... non mi sembra funzioni molto...
    Cosa posso fare per arginare il problema del riscaldamento?!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se the sims si blocca appena lo avvii, non credo sia un problema di temperatura.
    Hai provato ad eseguirlo in modalità compatibilità vista o xp (tasto dx del mouse, proprietà) ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Eh si...
    Ho provato tutte le combinazioni di esecuzione:
    - Admin + Compatibilità Win XP ServicePack 3
    - Admin + Compatibilità Win XP SP2
    - Solo Admin
    - Solo Compatibilità XP SP3
    - Solo Compatibilità XP SP2

Niente, la situazione non cambia per niente, sia con TS2 che con TS3!!!
    La cosa che mi lascia perplesso è che Spore giri serenamente (senza modalità di compatibilità), nonostante sia un gioco postumo a TS2 e precedente a TS3!!!

Io non me ne intendo per niente, quindi non so proprio dove andare a sbattere la testa!
    Ho avuto TS2 (con tutte le espansioni) su un vecchio Inspiron 9400 della Dell e girava perfettamente...su questo, che ha tutte le caratteristiche più avanzate del 9400, non gira niente!!!

Possibile che ci siano problemi di firewall o con la connessione internet o altri programmi!?

Originariamente inviato da rustedsteel
    Eh si... mi sono reso conto che scalda molto...
    Difatti ho messo un supporto al pc in modo che stia rialzato di circa 25° in modo da far circolare un po' più di aria...
    Ma... non mi sembra funzioni molto...
    Cosa posso fare per arginare il problema del riscaldamento?!

prendere un supporto ventilato di quelli buoni di alluminio, non di quelli cinesi da 10 euro

per il fatto che si blocchi come lo avviii allora potrebbe essere un problema di compatibilita con la schedA video proprioa del notebook che se nn sbaglio monti un Gf, questo prob mi è capitato anche a me una volta, e facendo una ricerca era prorio un problema di compatibilita con quella serie di schede video
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Permessi di invio