Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    63

    [GIMP] Modifica Immagini

    Ciao!

    ho il seguente problema:
    ho una serie di immagini di grande formato (1500 x 1500 pixel) ad una risoluzione di 72 DPI
    ho necessità di stampare queste immagini, ed ho quindi bisogno che la loro risoluzione sia maggiore, possibilmente 300 DPI
    ovviamente, aumentando i DPI diminuirà la dimensione dell'immagine, ma questo non è un problema
    il quesito riguarda la procedura da seguire:
    se apro l'immagine originale e vado alla voce "Scala Immagine", seleziono i DPI voluti e in automatico GIMP cambierà la dimensione dell'immagine in millimetri (in pixel, invece, l'immagine non viene riscalata)
    se poi salvo la nuova immagine e ne vedo le proprietà avrò la risoluzione voluta, una dimensione di stampa (in millimetri) riscalata rispetto all'originale ma le dimensioni in pixel rimangono le stesse

    va tutto bene così? l'immagine così salvata verrà stampata con una buona risoluzione? per essere sicuro, devo fornire indicazioni sulla dimensione di stampa a chi si occuperà della stampa?
    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    help, please.....

    se ci sono links per spiegazioni sull'argomento (che immagino sia stato già trattato, ma dalla mia ricerca non sono riuscito a trovare nulla di risolutivo...) me li potreste postare?
    grazie mille!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.