Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.Net] Console.Write()

Ciao, ho trovato in rete questo frammento di codice...

codice:
    Public Class Tester     
       Public Shared Sub Main
              Console.WriteLine(String.Format( "There are about {0} days in {1} years.",_
              365.25 * 3, 3, 17))       
       End Sub  
    End Class
    Qualcuno ha idea di cosa sia quel 17?

Ho poi trovato e provato un altro esempio che non utilizza il metodo String.Format(), quindi quando è bene utilizzarlo?

Il 17 è lì a fare niente, dato che non è referenziato nella stringa di formattazione. È semplicemente inutile.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quindi è semplicemente un errore di chi ha scritto quell'esempio?

Ho appena provato in C e in effetti neanche la printf() segnala errore se inserisco più elementi di quanti segnalati nella stringa di formattazione.

Di String.Format() mi sai dire niente?

Grazie!

Originariamente inviato da Satsuki Kenbu
    Quindi è semplicemente un errore di chi ha scritto quell'esempio?

Ho appena provato in C e in effetti neanche la printf() segnala errore se inserisco più elementi di quanti segnalati nella stringa di formattazione.
    Be', quello anche perché la printf non sa nulla dei dati che le vengono passati oltre a ciò che legge nella stringa di formato; String.Format in linea di massima invece sa tutto di ciò che le è stato passato, dato che i parametri aggiuntivi le sono passate in un array managed.
    Di String.Format() mi sai dire niente?
    Il metodo che effettivamente gestisce la formattazione è String.Format; WriteLine fornisce un overload che si comporta come String.Format (di fatto credo che internamente lo richiami) per praticità; se usi WriteLine puoi quindi evitare di richiamare String.Format, il che può essere comodo per rendere meno verboso il codice.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio