Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Copia indirizzi da excel a windows mail

    Salve, ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
    Ho un file excel contenente una serie di indirizzi email in colonna. Con Outlook Express mi bastava un semplice copia e incolla degli indirizzi per inserire tutta la lista nel campo CCN di un messaggio, in modo da mandarlo a tutti i destinatari. Con Windows Mail invece, se non inserisco manualmente un punto e virgola tra un indirizzo e l'altro il messaggio non viene inviato.
    Qualcuno conosce una soluzione che non implichi l'importazione degli indirizzi nella rubrica dei contatti di Windows Mail?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,922
    Apri l'editor vba di excel, vai su inserisci modulo e incolla questa funzioncina

    codice:
    Function unisci(celle As Range) As String
    Dim cella As Range
    For Each cella In celle
        unisci = unisci & cella & ";"
    Next cella
    unisci = Left(unisci, Len(unisci) - 1)
    End Function
    Salva e torna nel foglio di excel.
    Richiama la funzione in una cella in questo modo

    =unisci(a1:a10)

    e avrai la stringa con tutte le celle concatenate separate dal ;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.